clorofilla - trasferta in puglia poi prime proiezioni in Maremma

14/lug/2011 16.01.37 clorofilla film festival Contatta l'autore

Invio comunicato sui prossimi appuntamenti del Clorofilla...in attesa delle iniziative di agosto.

Vi preghiamo, se possibile, di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi
clorofilla ff
-----------------

Grosseto, 14 luglio 2011                                                                                Comunicato stampa

A OSTUNI IL CINEMA “VERDE” A MARCHIO CLOROFILLA

LA PROSSIMA SETTIMANA ALCUNE ANTICIPAZIONI ANCHE ALLA CAVA DI ROSELLE IN PROVINCIA DI GROSSETO

In attesa di agosto, il Clorofilla film festival propone alcune proiezioni “verdi” a Ostuni, vicino Brindisi. La “città bianca” ospita infatti alcuni dei documentari in concorso al festival che avrà la sua parte centrale nel mese di agosto in Maremma. Venerdì 15 luglio, doppio appuntamento a partire dalle ore 21.30 al Chiostro Comunale di San Francesco con “Non c’è più una majorette a Villalba” di Giuliano Ricci, vincitore del Bellaria Film Festival e menzione speciale a Arcipelago, e a seguire “Viaggio a Planasia” di Duccio Ricciardelli: due sguardi sull’Italia abbandonata, due luoghi con storie diverse ma accomunati dal medesimo destino.

La prossima settimana, invece prime anticipazioni alla Cava di Roselle in provincia di Grosseto del concorso riservato ai lungometraggi che rappresentano la nuova “linfa” del cinema italiano. Dopo le proiezioni di luglio, il Clorofilla entrerà nel vivo dal 5 al 18 agosto, dividendosi tra la Cava di Roselle e il Parco della Maremma, nell’ambito di Festambiente.

Info: cinema@festambiente.it tel. 0564-48771