QUERCETTI APPRODA ALLA "VERSILIANA DEI PICCOLI"

18/lug/2011 17.21.50 Sara Vignati Contatta l'autore

QUERCETTI APPRODA ALLA

“VERSILIANA DEI PICCOLI”

Un’estate ricca di appuntamenti per l’azienda torinese di giocattoli che sarà presente con laboratori, tanti giochi e novità per tutti i bambini.

Milano, 18 luglio 2011 – Sempre attenta alla propria mission, ossia realizzare giocattoli educativi che contribuiscano alla crescita del bambino, allo sviluppo armonico e alla creatività, Quercetti è fiera di poter comunicare la sua presenza alla “Versiliana dei Piccoli”, un appuntamento estremamente educativo e divertente che si svolge a Marina di Pietrasanta dall’8 luglio al 27 agosto 2011.

La Versiliana dei Piccoli è la sezione “bambini” del noto appuntamento culturale, teatrale ed artistico “Versiliana Festival” giunto quest’anno alla 32° edizione e rappresenta un importante punto di riferimento estivo ricco di attività, eventi e spettacoli per imparare divertendosi.

E’ curata da Massimo Pasquini, esperto di giochi educativi e creativi, che ha voluto creare un parco di divertimento intelligente con un clima di festa dove ricominciare a fare cultura nell’intrattenimento dedicato ai più piccini.

In questo splendido contesto estivo, Quercetti, azienda italiana produttrice da oltre 60 anni di giocattoli educativi e “madre” dei famosissimi chiodini colorati con cui hanno giocato intere generazioni di bambini, è presente con un proprio spazio dedicato ricco di novità ma anche tanti “evergreen”, entrati a far parte della storia del giocattolo.

Verranno organizzati numerosi laboratori per coinvolgere, attraverso il gioco e la manipolazione, i bambini di tutte le età, dalla fascia prescolare con magnetici e primi incastri, all’età scolare con prodotti educativi dedicati alla scuola e all’apprendimento.

Uno spazio colorato dove riscoprire il valore del giocattolo educativo, ideato e realizzato per migliorare ed accrescere le competenze di ciascun bambino, stimolandolo con prodotti che aiutino a sviluppare le capacità intellettuali e fisiche, il ragionamento, la creatività, la manipolazione e i rapporti sociali.

In un periodo che sta registrando una netta tendenza e sensibilizzazione verso il gioco educativo come strumento importante per la crescita del proprio bambino, Quercetti si conferma anche oggi come 60 anni fa il vero precursore di tutti i tempi e il portavoce del made-in-Italy di alta qualità e assoluto valore.

A tutti i genitori che accompagneranno i propri piccoli presso i laboratori educativi Quercetti, verrà consegnato un mini leaflet di prodotto e un buono sconto da utilizzare per gli acquisti online all’interno dello Store nel nuovissimo sito web, recentemente ristrutturato per essere in grado di offrire alla propria clientela maggiori informazioni, promozioni e tutto ciò che riguarda il mondo Quercetti.

L’estate è ancor più divertente con i laboratori educativi di Quercetti!

Per maggiori informazioni: http://www.laversilianafestival.it/Piccoli/default.asp

Visita il nuovo sito Quercetti www.quercetti.com e potrai acquistare online i numerosi prodotti dell’intera collezione!

orizzontale colori fondo bianco - MAILok

Sara Vignati | Account Executive Ufficio Stampa