clorofilla ff - giovedì 21 luglio primi film alla cava di roselle

19/lug/2011 13.24.20 clorofilla film festival Contatta l'autore

Invio comunicato sulle prime proiezioni dei lungometraggi in concorso per il Clorofilla film festival in programma giovedì 21 luglio alla Cava di Roselle (Grosseto).
Vi preghiamo di dare la notizia.
Un cordiale saluto,

simonetta grechi
clorofilla film festival
per comunicazioni: simonetta grechi 0564-48771 cell. 339-1201079

Grosseto, 19 luglio  2011                                                                   Comunicato stampa

CLOROFILLA FILM FESTIVAL:

“IL PRIMO INCARICO” DI GIORGIA CECERE E “INTO PARADISO” DI PAOLA RANDI, PRIMI FILM ALLA CAVA DI ROSELLE

GIOVEDI’ 21 LUGLIO LE PRIME PROIEZIONI PER I LUNGOMETRAGGI IN CONCORSO

Per gli appassionati di cinema torna il “green carpet” del Clorofilla film festival, la manifestazione che promuove la nuova linfa del cinema italiano. Film, corti e documentari saranno protagonisti dal 5 al 18 agosto in provincia di Grosseto alternandosi su due location -Parco della Maremma e Cava di Roselle- con la parte più consistente, quella dal 5 al 15 agosto che troverà spazio, come di consueto, all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente.

I primi film del concorso però si potranno già vedere giovedì 21 luglio a partire dalle 21.30 infatti è prevista alla Cava di Roselle -Gr- una doppia proiezione. I film in programma sono “Il primo incarico” di Giorgia Cecere e “Into Paradiso” di Paola Livia Randi.

Due film che hanno ottenuto consensi di critica e pubblico e che ben rappresentano quella nuova “linfa” del cinema italiano che il festival cerca di promuovere nonostante le continue difficoltà che continua ad affrontare sia sul fronte economico che su quello degli spazi su Grosseto.

Saranno oltre cinquanta le opere presentate nelle varie sezioni del festival che viene realizzato con un budget molto basso ma che garantisce comunque una selezione particolarmente curata.

In concorso tra i lungometraggi anche “Tatanka” di Giuseppe Gagliardi, “Corpo celeste” di Alice Rohwacher,  “Et in terra pax” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini.

Oltre alle proiezioni anche spettacoli di teatro, presentazioni di libri e piccoli concerti i n attesa dei film o in chiusura di serata. Da non perdere la presentazione in  forma di reading del libro “Il regno animale” di Francesco Bianconi, leader dei Baustelle.

Info: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it  - Tel. 0564-48771