Pierfrancesco Favino, Giulio Scarpati, Paolo Sassanelli e tanti altri attori alla Sagra dello strozzaprete a Murci (GR).

Persone Ugo Dighero, Dino Abbrescia, Marit Nissen, Giorgio Tirabassi, Eleonora Russo, Paola Minaccioni, Margot Sikaboniy, Luciano Scarpa, Paolo Sassanelli, Giulio Scarpati, Pierfrancesco Favino
Luoghi Maremma, Grosseto, Scansano, Murci, provincia di Grosseto
Argomenti spettacolo, musica, gastronomia, teatro, eventi televisivi, cinema

28/lug/2011 14.19.33 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Invio comunicato sul fine settimana di spettacolo (29-31 luglio Murci -Scansano -Gr-) organizzato in Maremma dall'attore Paolo Sassanelli con tanti amici attori.

In arrivo anche Pierfrancesco Favino e Giulio Scarpati
Vi preghiamo di dare la notizia.
Cordiali saluti,
simonetta grechi cell. 339-1201079
----------------------------------------------------------

Scansano (Gr), 28 luglio 2011                                                                     Comunicato stampa

SAGRA DELLO STROZZAPRETE A MURCI (Scansano - Grosseto):

in arrivo anche Pierfrancesco Favino e Giulio Scarpati

LE NOTTI MURCIAIOLE ALL’INSEGNA DELLO SPETTACOLO

DAL 29 AL 31 LUGLIO NELLE COLLINE SCANSANESI

OLTRE ALLA PASTA FATTA IN CASA ANCHE

TANTI SPETTACOLI IN PIAZZA BARBANA

Ci saranno anche Pierfrancesco Favino e Giulio Scarpati alla sagra dello strozzaprete -tipica pasta fatta in casa- a Murci, nel comune di Scansano (Grosseto). Si arricchisce così l’appuntamento, non solo gastronomico, del piccolo paese dell’entroterra maremmano.

Da domani, venerdì 29 fino al 31 luglio, oltre alla tradizionale pasta, la piazza principale si trasforma in un palcoscenico dove si potrà assistere a concerti, monologhi, chiacchierate informali con gli attori del nostro cinema e della televisione.

A organizzare gli appuntamenti di spettacolo è l’attore Paolo Sassanelli, pugliese di nascita ma “murciaiolo” nell’anima, che ha chiamato gli amici di set per regalare buona musica e intrattenimento a chi vorrà trascorrere il fine settimana in collina tra piatti tipici, buon vino e divertimento.

Appuntamento da ballare quello di domani, venerdì 29 luglio, con l’attore Luciano Scarpa che si esibirà in un dj set prediligendo la musica house intervallata dai suoni del suo contrabbasso. La serata di sabato 30 invece si preannuncia lunghissima. Un tocco femminile sarà dato dai monologhi di Margot Sikaboniy e dal burlesque ironico di Paola Minaccioni e Eleonora Russo.

La notte prosegue con le musiche dei Giaguaros, scatenata band formata esclusivamente da attori e che vedrà sul palco Paolo Sassanelli, Giorgio TirabassiLuciano Scarpa e special guest Marit Nissen e Dino Abbrescia. La band si è arricchita delle performance di Pierfrancesco Favino e di Giulio Scarpati e nelle prossime ore potrebbero aggiungersi altri nomi. Una “notte bianca” del cinema con improvvisazioni musicali, reading e quello che gli ospiti vorranno proporre in piena libertà.

La comicità di Ugo Dighero, chiuderà la sagra domenica 31 luglio.

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21.00 -ingresso gratuito- ma la sagra dello strozzaprete è aperta dalle ore 19.00.