Studiare inglese londra a volte non basta

Spesso l'esigenza di imparare la lingua inglese si accompagna alla necessità di progressi rapidi e tangibili.

02/ago/2011 00.37.34 Aivan78 Contatta l'autore

Spesso l’esigenza di imparare la lingua inglese si accompagna alla necessità di progressi rapidi e tangibili. Per raggiungere questo obiettivo, alcuni scelgono di frequentare una scuola di lingua inglese nella propria città, altri decidono di andare a studiare inglese londra. Sia in un caso che nell’altro è possibile seguire degli accorgimenti per ottenere dei progressi in un lasso di tempo ragionevole. Non si tratta ovviamente di improbabili scorciatoie per diventare bilingui. Non bisogna mai dimenticare che i risultati ottenuti saranno sempre proporzionati allo sforzo realizzato. Tuttavia con alcuni suggerimenti si possono evitare i tipici errori che si compiano quando si decide di frequentare una scuola di lingua inglese o di fare il grande salto andando a studiare inglese londra.

Errori in una scuola di lingua inglese

In primo luogo bisogna tenere presente che, spesso, ci si concentra sulla grammatica e si ignora l’importanza delle costruzioni delle frasi nell’inglese parlato. Bisogna invece dare grande importanza all’orale, studiando e praticando le frasi più in uso. La principale funzione di una lingua è comunicare nel più breve tempo possibile, e spesso lo studio prioritario della grammatica anziché facilitare l’espressione orale la rende più lenta e macchinosa.

Immersione nella lingua di studio

Altro aspetto importante è legato al contatto con la lingua d’apprendimento. La capacità d’imparare una lingua non dipende dal livello di intelligenza di una persona, ma dalla capacità di sottoporsi a quanti più stimoli possibili della lingua che si sta studiando. Immergersi nella lingua oggetto di studio (lettura, ascolto, pronuncia) non vale solo per chi vuole impararlo a casa, ma anche per chi è all’estero, ha organizzato il viaggio per studiare inglese londra.e poi torna con lo stesso livello con cui era partito. Questo perché ha preferito la compagnia di stranieri a quella dei nativi del luogo.

Le parole più comuni

Altro aspetto importante è tenere presente le parole più comuni della lingua che si sta studiando. Si calcola che siano circa 100 le parole che rappresentano il 50% dei tutto il materiale scritto e orale della lingua inglese. Conoscere questi termini significa avere un vantaggio notevole nel migliorare la comprensione e la velocità d’apprendimento.