Chatroulette

09/ago/2011 14.06.38 carmine Contatta l'autore

Caratteristiche tecniche, storia, dati statistici e diverse altre curiosità attinenti alla chatroulette, tutti resi visibili nel nuovo sito internet chatroulette che nasce con l'obiettivo di differenziarsi dalle decine o addirittura forse centinaia di siti web clone ed imitatori, che spesso e volentieri hanno potuto confermare l'inimitabilità di chatroulette.com.

Se l'obiettivo di chatroulette.com è stato quello di sincronizzare milioni di individui mediante una modalità casuale così bizzarra da creare situazioni anche imbarazzanti, lo scopo della chatroulette è appunto quello di racchiudere tutto questo caos di contatti randomici rappresentati lungo le webcam di qualunque persona si sincronizza su chatroulette.

Le ragioni per le quali i visitatori fanno visita su chatroulette.com possono essere parecchi; spesso inizialmente si è spinti dalla curiosità, mentre quando la si conosce, chatroulette può regalare risate fra parenti; chatroulette raramente fa nascere una nuova vera amicizia, più frequentemente una presa in giro verso l'interlocutore, per poi cliccare sul tasto basilare di chatroulette: next.

Dopo una breve fase di crisi, la chatroulette pare proprio aver conquistato una enorme fetta di visitatori, divenendo una realtà quotidiana per svariati fanatici dele chat, spinta da fautori e da siti che come la chatroulette, alimentano il virus contagioso della chatroulette.com dipendenza.