Come i trattamenti estetici possono migliorare la psiche

Come i trattamenti estetici possono migliorare la psiche.

19/ago/2011 11.41.19 KSeoLink Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'estetica influenza fortemente l’equilibrio psicofisico di qualsiasi persona. Star bene con se stessi significa vivere meglio ed prendere la vita con più sicurezza e soddisfazione. Aver capito questo stato d’animo ha avvicinato sempre più le persone a chirurgia e medicina estetica..

Grazie alla chirurgia estetica si possono correggere gran parte delle imperfezioni del proprio corpo. Esistono centinaia di interventi chirurgici capaci di migliorare l’aspetto di una persona come il lifting del viso, la blefaroplastica, la rinoplastica, la mastoplastica oppure la liposuzione.

La chirurgia plastica però non è l’unica soluzione per migliorare il proprio aspetto, si sta infatti imponendo sempre più la medicina estetica che risulta molto meno invasiva. La medicina estetica è molto utilizzata per l’eliminazione della cellulite attraverso la mesoterapia oppure per ridurre le rughe del viso con i trattamenti al botulino oppure la tecnica del filler.

Come sempre accade però la diffusione di tutte queste tecniche ha portato i soliti ed inevitabili eccessi penalizzando principalmente proprio la chirurgia e la medicina estetica e facendo nascere in molti individui una sorta di disprezzo verso tutti coloro che ne fanno uso. E' un atteggiamento sicuramente sbagliato ma comprensibile rispetto a coloro che non conoscono a fondo queste problematiche. Probabilmente in futuro avremo una ulteriore diffusione dei trattamenti estetici se aumenterà la consapevolezza che chirurgia estetica e medicina estetica servono per migliorare non solo l'aspetto fisico ma anche e soprattutto quello psicofisico. Migliorarsi per star bene con se stessi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl