Ankama - Comunicato stampa - Lancio internazionale per il gioco del Pappaball

23/ago/2011 15.47.31 Valentina Rossi Contatta l'autore

Description : Description : Description : \\ankama.lan\partages\Ankama\Societe\nouvelle_arbo\ressources\DocumentType\En_tetes\sources\PSD\boufbowl.jpg

Per pubblicazione immediata

Un lancio internazionale per il gioco del Pappaball (Gobbowl) nel 2011

Roubaix, Francia – 23 agosto 2011 – Ankama lancia un gioco di strategia dedicato allo sport più rappresentativo del suo universo, il Pappaball, sport scoperto nei tre episodi della prima stagione di WAKFU – la serie (episodi 10/11/12 – L’inferno del Pappaball) in onda dallo scorso febbraio su Cartoon Network e dal prossimo 10 settembre su BOING. L’Open beta internazionale avrà luogo dall’8 al 18 settembre.

Reso popolare dalla prima stagione della serie animata WAKFU, il Pappaball (Gobbowl in inglese) è uno sport nato dall’immaginario di Ankama che unisce il rugby e il football americano. Due squadre di 5 giocatori ciascuna si affrontano seguendo delle regole particolari. L’obiettivo del gioco è schiacciare la «Pappaball» (the Gobbowl Ball in inglese) dietro la linea di meta della squadra avversaria.

Pappaball – il videogioco

Description : Description : Description : C:\Documents and Settings\fdiruocco\Mes documents\boufbowl1.pngPappaball è un gioco gratuito online e senza installazione (si gioca dal proprio browser) di strategia e di simulazione sportiva che permette a due giocatori di fronteggiarsi l’uno contro l’altro. Il suo gameplay è davvero unico: a turni e a risoluzione simultanea! Il gioco si svolge nell’universo di DOFUS e WAKFU e permette di creare la propria squadra selezionando i propri giocatori di Pappaball (Gobbowl player in inglese) tra le 14 classi disponibili. Ogni giocatore potrà, così, confrontare le proprie capacità di allenatore con quelle degli altri e inviare la propria squadra ai quattro angoli del Mondo dei Dodici per vivere delle partite indimenticabili!

Le caratteristiche del Pappaball:

-          Un gameplay semplice alla portata di tutti

Ogni elemento primario rappresenta un ordine elementare che definisce le forze e le debolezze delle classi dei giocatori: la terra per l’attacco, il fuoco per la schivata e la ricezione, l’aria per i passaggi e infine l’acqua per la velocità e la rigenerazione.

-          Un gioco eseguibile sul proprio browser, ovunque e in tutta semplicità

Nessun client da installare, tutte le informazioni sono archiviate su un server. In questo modo i giocatori possono ritrovare la loro squadra e le loro partite ovunque.

-          Uno stile di gioco da costruire

Il giocatore può scegliere una tra le numerose squadre precostituite o crearla completamente da zero scegliendo tra tutte le 14 classi disponibili (quelle di DOFUS e WAKFU).

-          Molteplici ambientazioni di gioco

Ogni nuova arena di gioco comporta delle proprie regole: stadio di Bonta, di Brakmar, dell’Arcipelago delle Bam-Mamas e molte altre ancora!

-          Un sistema di tornei permanente e uno tematico

I giocatori possono diventare campioni di Pappaball! In effetti, tutte le partite permettono di evolvere in classifica. Oltre alla classifica permanente, dei tornei tematici animeranno un’attualità sportiva ricca di humour e sorprese.

-          Un gioco gratuito

Giocabile gratuitamente, il Pappaball permette ai giocatori di affrontarsi senza limiti di tempo in match indiavolati. Solo le opzioni che permettono una personalizzazione estetica avanzata saranno a pagamento, attraverso il sistema sicuro degli Ogrin: la moneta dei giochi Ankama.

Una fase di open beta internazionale avrà luogo prima della localizzazione multilingue del gioco dall’8 al 18 settembre. Il gioco sarà localizzato in inglese, tedesco e spagnolo.

Sito ufficiale: www.boufbowl.com

Per scaricare le immagini del Pappaball:

A proposito del Gruppo ANKAMA
Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 450 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 40 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto transmediale di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com

Valentina Rossi

Addetta alla comunicazione e al marketing

vrossi@ankama.com

Description : Description : vrossi

This message has been scanned for viruses and
dangerous content by MailScanner, and is
believed to be clean.