Come sarà il vostro 2012 secondo le stelle??

La fine del 2011 si sta avvicinando e sicuramente i più impazienti staranno già cercando le previsioni astrologiche per il 2012, per scoprire cosa ci riserverà il nuovo anni in fatto di amore, lavoro e fortuna in generale.

Persone Martina Celegato
Argomenti astrologia

25/ago/2011 11.29.42 martinapp Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La fine del 2011 si sta avvicinando e sicuramente i più impazienti staranno già cercando le previsioni astrologiche per il 2012, per scoprire cosa ci riserverà il nuovo anni in fatto di amore, lavoro e fortuna in generale. La curiosità, di certo rappresenta una delle caratteristiche più evidenti quando si parla di oroscopo e previsioni astrali, è di per sé una delle caratteristiche fondanti che ha portato all’elaborazione degli oroscopi che nel corso dei secoli si sono evoluti in varie forme e modalità. Forse non tutti sanno che il semplice oroscopo ariete 2010, come quello per tutti gli altri segni zodiacali dell’oroscopo comunemente diffuso ossia oroscopo toro 2012, cancro, gemelli e tutti gli altri sono frutto di una lunghissima elaborazione umana frutto delle più recondite tradizioni che hanno oltrepassato e si sono evolute nel corso dei secoli per arrivare fino a noi sotto forma di semplici previsioni astrali.

L’oroscopo prende nome dal greco horoscopos, poi tradotto in latino con horoscopus, si compone per l’appunto delle due parole greche hora, tempo, e skopeo, osservare, ossia significa “osservare il tempo” e si è consolidato nel tempo come una pratica che consisteva nell’interpretazione della disposizione stellare e della posizione peculiare dei vari astri nel momento in cui si verificava un qualsiasi evento di importanza collettiva o individuale. Da qui la tradizione si è espansa anche all’osservazione delle coordinate astrali al momento della nascita e da lì a sua volta si è andati cercando un vincolo che legasse persone nate nello stesso periodo: i segni zodiacali. All’interno della tradizione astrologica ci sono però degli elementi che si possono congiungere alla scientificità ossia in quel preciso periodo effettivamente gli astri sono posizionati in determinate posizioni che possono confluire a determinare delle caratteristiche comuni. In effetti gli scettici non mettono in dubbio il tema astrale che può essere tracciato su carte astrali ed è frutto di calcoli ben precisi sulla rotazione terrestre, ma il fatto che da tale disposizione degli astri si possa predire il futuro.

A parte la categoria scettici bisogna però ammettere che siti web che trattano di oroscopo e pagine di riviste che trattano questi temi risultano essere le più consultate quotidianamente, e magari spulciate più volte nell’arco della giornata per confermare o meno le previsioni lette durante la mattinata. Le previsioni che noi leggiamo sui giornali, per esempio relative all’oroscopo per gemelli 2012, sono frutto di predizioni che si basano sia sul tema astrale e quindi sulla disposizione delle stelle nel momento della nascita, sia sull’effetto che il passaggio di un pianeta in un determinato momento potrebbe aver sul futuro di una persona. Di certo per i prossimi mesi le pagine e i siti che trattano previsioni astrologiche saranno le più gettonate sia da chi ci crede ciecamente e si affida in maniera totalitaria alle previsioni dell’astrologo di fiducia, sia dai più scettici…che nonostante critichino tutto l’anno previsioni e oroscopi di certo non sapranno resistere alla curiosità di conoscere cosa riserva il 2012 per il loro segno zodiacale.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Interactive advertising

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl