Regali per tutti…fatti per tempo!

26/ago/2011 10.11.55 martinapp Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Chi l’ha detto che bisogna aspettare sempre l’ultimo minuto per acquistare regali per una ricorrenza o per un avvenimento in particolare? Molte sono le idee che ci possono venire proposte durante l’anno e il più delle volte è meglio prendere l’occasione al volo! Quante volte vi sarà successo di vedere un oggetto in particolare o anche solo di avere un’idea per il regalo giusto ma non acquistarlo perché non vi è nessuna ricorrenza in vista? E quante volte vi è successo di non avere la più pallida idea di cosa regalare il giorno prima del compleanno del vostro partner o in generale di una persona cara? Di certo il panico da regalo è una delle sindromi più diffuse, sembra proprio che la maggior parte delle persone non riesca ad avere l’idea giusta al momento giusto e si ritrovi sempre all’ultimo momento quando si tratta magari di ricorrenze particolari e molto importanti. Eppure le Idee regalo compleanno possono spaziare veramente in moltissimi settori tanto che basta concentrarsi sulla persona che lo deve ricevere per riuscire ad individuare l’oggetto che fa per noi.

Ad esempio un regalo per lei può spaziare veramente in tutti i campi. Dai gioielli ai libri, dal vestiario all’accessorio tutto può divenire oggetto di dono se opportunamente rivestito di un significato personale e che lo sappia rendere unico. Per esempio negli ultimi tempi molto utilizzate sono le immagini, frutto ovviamente di un’influenza visiva che si può constatare in ogni ambito, rielaborate nelle forme più particolari come ad esempio una caricatura oppure una rielaborazione dell’immagine fino a farle diventare una sorte di quadro pop art. Dalle immagini poi la personalizzazione può spaziare in qualsiasi altro ambito come ad esempio lenzuola, tendaggi e molto altro fino ad arrivare agli utensili da cucina. Le personalizzazioni possono adattarsi benissimo a molte ricorrenze particolari come anniversari o regali per san Valentino ma non dobbiamo pensare che proprio le ricorrenze siano gli unici momenti in cui i doni siano graditi…anzi!!! In molti casi un dono inaspettato è molto più gradito di uno comperato appositamente per la ricorrenza che in alcuni casi può addirittura cadere nella banalità e non risultare personalizzato e originale al punto giusto.

Di certo però l’ambito più ostico nel campo dei regali è quello delle idee regalo per lui. Il regalo ad un uomo infatti sembra inevitabilmente destinato a cadere entro determinati clichè che invece si possono vincere con un po’ di originalità e con semplici personalizzazioni destinate a renderlo unico! Per esempio un dono molto classico, adatto a anche a papà e nonni, è la bottiglia di vino ma perché non personalizzarlo con un’etichetta su misura magari che riproduca un’immagine dell’interessato?! O perché non creare un apposito collage di immagini che ripercorra alcuni momenti passati insieme alla persona cara?!

Nel campo dei regali moltissime sono le opportunità che si possono trovare nel web che consentono una personalizzazione particolare dell’oggetto prescelto. La cosa migliore da fare però è sicuramente quella di ripercorrere i momenti che ci legano alla persona per riuscire così a cogliere l’attimo che merita di essere ricordato e magari immortalato…su un bel quadro fatto apposta per noi!

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

advertising producer

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl