Le Connessioni della Moda in Italia con la Cura e Bellezza del Corpo

Le Connessioni della Moda in Italia con la Cura e Bellezza del Corpo.

Luoghi Italia
Argomenti abbigliamento, anatomia, cosmesi, moda

03/set/2011 09.18.57 prsja Contatta l'autore

stile

Per una donna l'estate ha le sue tendenze da rispettare con osservanza quasi religiosa. Tuttavia alcune di queste resistono agli anni e alle stagioni, sia che vada di moda la mini gonna, sia che a farla da padrone sulle spiagge è il pantaloncino ultra corto (gli hot pants). Proviamo a riassumere allora alcune tendenze intramontabili.

Una Donna non può rinunciare alla pancia piatta da mostrare sulla spiaggia e quindi le riviste femminili estive sono prodighe di consigli su come sgonfiare gli addomi con tisane e diete diuretiche.

Le tendenze della moda in Italia obbligano ad avere una pelle perfetta: i trattamenti più diffusi sono peeling, creme, e lampade, tutti trattamenti indispensabili per prepararsi alla spiaggia con una depilazione a prova di lente d'ingrandimento. Qualsiasi broglio è ammesso per mettersi in mostra in costume da bagno e gli abiti della moda estiva.

Altro dettaglio a cui bisogna fare attenzione sono le unghie dei piedi. Il sandalo, must della bella stagione, vuole un piede perfetto, smaltato, liscio, grazie a professionisti che sappiano prestare la massima cura alle nostre estremità. Così in questa mini classifica delle tendenze inossidabili non può mancare neppure la manicure, mani abbronzate, con la giusta lunghezza delle unghie e accessoriate con anelli, bracciali e anche piccoli tatuaggi per le più audaci.

E se poi la vacanza sta per terminare le donne devono stare tranquille poiché ancora una volta non mancherà tra le tendenze della moda la dieta del rientro, per liberarsi dalle calorie di gelati, alle pizze o ai cocktail di troppo mangiati e bevuti con gusto nelle lunghe serate e nottate delle vacanze estive.

Insomma la moda ha le sue certezze seppure varia, mutevole e tentatrice, rappresentando un punto di riferimento nella vita di molte persone.