La Poker Room del Perla compie un anno: 30 tornei per oltre 10.000 iscrizioni totali..

Persone Laura Elia, Bojan Hrovatin, Emanuele Filiberto, Filippo Bisciglia, Linda Santaguida, Pamela Camassa, Cristina Quaranta, Mischa Marculet, Carla Solinas, Fabrizio Baldassari, Marcello Marigliano, Irene Baroni, Max Pescatori, Dario Minieri, Luca Pagano, Salvatore Bonavena, Alessio Isaia, Filippo Candio, Perla
Luoghi SLO, Italia, Europa, Milano, Udine, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Las Vegas, Montenegro, Slovenia, Shark Bay, Mestna Obcina Nova Gorica
Organizzazioni Gruppo Hit, Poker, Ente Provinciale per il Turismo, Casa Savoia
Argomenti economia, sport, gioco, turismo

09/set/2011 10.44.09 Blu Wom Contatta l'autore

La Poker Room del Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica (SLO) inaugurata lo scorso agosto, compie un anno. Nel corso di questo periodo sono stati organizzati, oltre a quotidiane sfide cash game, anche circa 30 tra i più importanti tornei che hanno registrato oltre 10.000 iscrizioni totali. Tra i prossimi ambiziosi progetti c’è l’organizzazione di tornei ad elevate performance come il WPT, il WPPT o le EPT.

Lo scorso agosto il Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica (SLO), tra le più importanti strutture dedite al gioco e all’intrattenimento in Europa, ha aperto le porte della Poker Room: 30 tavoli distribuiti su 750mq per un investimento di 650.000 €. L’ambizioso progetto di voler offrire ai giocatori una struttura professionale dove divertirsi, potendo contare anche sulla vasta offerta del centro Perla, è stato accolto con successo da organizzatori di tornei e giocatori. Ad oggi sono stati organizzati oltre 30 tra i più celebri tornei tra cui l’IPT, il Campionato Italiano PokerClub, lo Shark Bay, il PPT, l’ISOP, il Poker Grand Prix, La Notte del PokerClub e il lancio ufficiale di RoomBet, tornei che hanno registrato oltre 10.000 iscrizioni totali di pokeristi provenienti per la maggior parte dall'Italia. Il torneo che ha registrato un maggior riscontro è lo Shark Bay con 517 iscritti. Per quanto riguarda il montepremi, invece, il primato lo detiene l'IPT con i suoi oltre 1.000.000€ di montepremi complessivo ed un primo premio di 200.000€.

A conferire maggior valore agli ottimi risultati conseguiti anche l’esito di un sondaggio condotto a marzo 2011 da Assopoker dal titolo “Quale casinò preferisci per un torneo di poker live?”. I 2810 votanti hanno decretato il Casinò Perla come il luogo preferito dove giocare un torneo di Texas Hold'Em, conferendogli oltre 1 voto su 4.

Non da meno i veri protagonisti del poker che di volta in volta si sono sfidati nella poker room come Filippo Candio, grande amico del Perla nonché miglior giocatore italiano del 2010, Alessio Isaia, Salvatore Bonavena, Luca Pagano, Dario Minieri, Max Pescatori, Irene Baroni, miglior giocatrice italiana del 2010, Marcello Marigliano, Fabrizio Baldassari, Carla Solinas e Mischa Marculet. E gli autorevoli commentatori come Cicco Valenti, Cristina Quaranta, Pamela Camassa, Linda Santaguida, Filippo Bisciglia e il principe Emanuele Filiberto di Savoia.

“Sebbene avessimo previsto un buon ritorno sull’investimento, la nuova Poker Room ha superato le aspettative anche più ottimiste. L’ottimo risultato è da attribuire sopratutto all’intenso lavoro svolto dal team della Poker Room, guidato da Bojan Hrovatin. - dichiara Marko Jelen, direttore della Poker Room - La nuova area dedicata al poker, non solo ha contribuito ad arricchire e completare la già vasta offerta del centro di gioco ed intrattenimento Perla, ma ha elevato il Perla tra le strutture più prestigiose in Europa, merito anche dell’eccellenza dei servizi offerti e della nota gentilezza dei nostri dipendenti. Siamo pronti a fare ancora meglio, infatti stiamo considerando un ulteriore ampliamento della nostra struttura, che ci permetterà di organizzare ed ospitare le più grandi serie di tornei mondiali come il WPT, il WPPT o le EPT.”

Il calendario dei prossimi tornei, già a partire da settembre, è molto fitto. Sono attesi, infatti, dopo la terza tappa del PokerStars.it - Italian Poker Tour conclusasi con la vittoria di Oleksii Kovalchuk, la quarta tappa del Campionato Shark Bay Big Cup 4 (8/11.09.2011), il primo ufficiale appuntamento con RoomBet Open (15/18.09.2011) e il U-Poker Live Tour (22/25.09.2011).

Il Gruppo Hit ed il Perla, Casinò & Hotel

26 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

Nel centro di Nova Gorica, definita la Las Vegas europea, spicca una sfavillante struttura a forma di nave transoceanica, il Perla, Casinò & Hotel di proprietà del Gruppo Hit. Questo centro di gioco ed intrattenimento rappresenta la massima espressione del format Hit ispirato al modello americano, in cui sotto le stesso tetto si possono trovare un casinò con tavoli verdi e slot, alta gastronomia, sale spettacoli dedicate a concerti e spettacoli per tutti i giocatori, hotel e servizi aggiuntivi come sale convegni e centri SPA wellness. La nuova poker room del Casinò Perla, inaugurata a fine agosto 2010, si posiziona tra le più grandi in Europa, grazie ai suoi 750mq per 30 tavoli da gioco.

Per ulteriori info:

www.hit.si