Giochi per ragazze online classici: il trucco!

13/set/2011 02.08.06 webmoving Contatta l'autore

Truccare le bambole e curarsi del loro aspetto è stato da sempre uno dei giochi più diffusi tra le bambine. In maniera virtuale, è ora possibile farlo nel web.

Uno dei giochi disponibili in rete, dedicato interamente alle bambine, riguarda il trucco. Questo tipo di giochi per ragazze è intramontabile; anzi, riscuote un enorme successo tra le “piccole donne” che navigano nel web alla ricerca di divertimenti. Le varianti si contano a centinaia, ed altro non sono che le versioni digitali dei vecchi giochi che si facevano un tempo tra bambine, fingendosi già donne e desiderose di piacere.

Aprendo uno dei tanti giochi per ragazze che si trovano disponibili per il web e dedicate al trucco, vediamo che il compito che deve svolgere la bambina è quello di utilizzare al meglio i trucchi a disposizione, per un make-up perfetto!

La fantasia dei programmatori, poi, è davvero sterminata e senza limiti. Con l’avvento dei nuovi programmi di grafica, basta poco per inventare giochi con trucchi per tutti i tipi.

Una delle varianti preferite è senz’altro quella che vede come donna da truccare un personaggio famoso. In questo caso, la fantasia delle bambine si scatena, e in pochi minuti possiamo trasformare la vip di turno con look variegati.

Nella mente delle bambine gira già l’idea del principe azzurro. Ecco che tra i giochi per ragazze ci sono delle applicazioni in cui bisogna sistemare al meglio un ragazzo per una festa; o renderlo il più vicino possibile allo stereotipo del maschietto piacente.

Giochi online di questo tipo sono il passatempo preferito delle bambine. Con la comodità di potersi divertire senza dover scaricare dei programmi sul pc, spesso anche pericolosi perché contenenti virus.