La Squinkies-mania invade le strade e le scuole delle città italiane! A partire da Settembre 2011 i teneri personaggi si presentano con una serie di originali iniziative

La Squinkies-mania invade le strade e le scuole delle città italiane!

Persone Natale Squinkies
Luoghi Italia, Sud, Basilicata, Lecce, Taranto, Potenza, Salerno, Bari, Brugherio, Misterbianco, Kars, Tabuaeran Island
Organizzazioni Startrade, Squinkies Mobile
Argomenti gioco, sport, commercio, scuola

27/set/2011 15.55.23 Squinkies Italia Contatta l'autore

Il rientro a scuola è sempre un momento faticoso ma quest’anno tornare sui banchi sarà meno noioso del solito perché gli Squinkies, microgiocattoli racchiusi in sfere di plastica di soli 2cm quadrati, arriveranno nelle tasche di tutti e, grazie alle palline di plastica in cui sono racchiusi, potranno essere inseriti in veri e propri mini-distributori a gettone per moltiplicare il divertimento.

Sono più di 1000 i soggetti creati per dare il via alla giocomania del 2011: fatine, castelli, cuccioli, bebé, animaletti e i nuovissimi personaggi di Cars 2: accendete i motori ed iniziate ad immaginare le vostre prossime sfide perché le mini auto del mondo dell’animazione non vedono l’ora di scendere in pista per nuove avventure direttamente dal Globie Dispenser, il grande distributore di Squinkies pensato per completare il mondo di Cars 2.

Intanto la Squinkies Mobile - una fiammante FIAT 500 di colore rosso brandizzata - farà il giro delle principali città italiane per distribuire divertimento e fantasia; sarà possibile incontrare le Squinkies Girl nei parchi e all’uscita di scuola per scoprire insieme gli irresistibili personaggi.

Il tour è partito da Potenza, in Basilicata, e toccherà nelle prossime settimane altre città del Sud Italia tra cui Salerno, Lecce, Bari e Taranto per proseguire verso il centro e il nord della penisola in attesa dello Squinkies Day.

Il 20 ottobre lo Squinkies Day coinvolgerà oltre 200 tra ludoteche, librerie per l’infanzia e asili su tutto il territorio nazionale. Durante lo Squinkies Day alcune attività dei centri per l’infanzia saranno ispirate al mondo Squinkies regalando ai bambini l’opportunità di vivere una giornata all’insegna del divertimento, della creatività e dell’allegria e per finire, sarà realizzata anche una Squinkies Cake.

Il fenomeno Squinkies parte dall’America nel 2010 quando i giocattoli più piccoli di sempre conquistano il pubblico grazie al prezzo accessibile, alla collezionabilità e ai dispenser con cui sono venduti; in poche settimane Wall-Mart e Toys R Us dichiarano sold out e i piccoli personaggi diventano il gioco dell’anno, a Natale Squinkies sono il gioco più richiesto dai bambini.

Grandi Giochi, il distributore ufficiale di Squinkies in Italia, nasce nel 2010 dalla collaborazione tra Startrade srl (Brugherio, Mi) Maggio 3 srl (Potenza, PZ) e Amico baby srl (Misterbianco, Ct) e riunisce tre realtà ben radicate nei territori di riferimento riuscendo a soddisfare le esigenze dei rivenditori e delle famiglie di tutta Italia.

Per Grandi Giochi aver portato Squinkies sul mercato italiano è un’occasione eccezionale per vincere le sfide del settore dei giocattoli: “Vogliamo essere vicini alle famiglie e ai bambini, vogliamo proporre loro le ultime novità e gli ultimi trend del mondo del giocattolo soprattutto attraverso momenti di grande divertimento e gioia; per questo motivo abbiamo deciso di organizzare un tour che tocchi le principali città del Sud Italia, vogliamo conoscere da vicino i nostri piccoli clienti”.