Halloween: anche la casa si trasforma!

09/ott/2011 15.20.23 Sara Borsari Contatta l'autore

Avete organizzato la festa di Halloween a casa vostra ma non sapete come decorarla nel modo giusto? Vi suggeriamo qualche idea per creare un'atmosfera da film horror tra le mura domestiche, in modo semplice e con materiale facilmente reperibile. Solitamente le decorazioni per Halloween sono pensate per il caminetto (che non manca mai nelle case americane!); se non ne avete uno potete decorare altri angoli della casa: mensole, ripiani, cassettiere e angoli spogli possono essere decorati lasciando libero sfogo alla vostra fantasia! Un'idea molto carina è quella del fantasma intrappolato nello specchio: ritagliate la sagoma di un fantasma su di un cartoncino bianco da attaccare sul vetro; decorate poi il ripiano sottostante con del tulle bianco, oppure un qualsiasi tessuto di scarto sul quale avrete applicato degli strass termoadesivi e completate il tutto con candele e catene. Per la tavola potete creare con le vostre mani delle tovagliette a forma di pipistrello, semplicemente ritagliando la sagoma e usarla come sotto-piatto sopra una tovaglia rigorosamente bianca. Approfittate di ringhiere e grate per creare delle ragnatele sulle quali incollare dei ragni finti, oppure se volete rendere l'atmosfera un po' retrò rispolverate vecchi bauli dalle soffitte, oppure mettete qua e là delle foto in bianco e nero: l'effetto sarà stile Famiglia Addams! Se invece preferite qualcosa di più semplice e adatto alla stagione autunnale, le classiche zucche saranno perfette, magari adornate da foglie secche o fiori finti, per rendere l'atmosfera più soft. Insomma, le idee non mancano e sono tutte molto semplici da realizzare: in poco tempo potrete trasformare la vostra casa nello scenario perfetto della notte delle streghe!