Clorofilla: primi appuntamenti autunnali

12/ott/2011 10.58.47 clorofilla film festival Contatta l'autore

Invio comunicato sui primi appuntamenti autunnali del Clorofilla film festival.
Vi preghiamo di dare la notizia.
Cordiali saluti,
simonetta grechi
cell. 339.1201079

Grosseto, 12 ottobre 2011                                                                          Comunicato stampa

CLOROFILLA:

RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI DEL FESTIVAL

DOMANI “LORO DELLA MUNNIZZA” E “LA CURRYBONARA”

Riprendono al Cinema Stella di Grosseto gli appuntamenti mensili con il Clorofilla film festival.

Domani, giovedì 13 ottobre, viene proposto il documentario “Loro della munnizza” di Marco Battaglia, Gianluca Donati, Laura Schimmenti, Andrea Zulini, vincitore dell’ultima edizione del festival. Il documentario racconta la storia dei “cenciaioli” di Palermo, professionisti del riciclo da generazioni. Dagli anni’ 50 frequentano la discarica cittadina recuperando tra i rifiuti materiali da rivendere o riutilizzare. Negatogli l’accesso in discarica con le loro apecar scendono in città per raccogliere cartoni, ferro, indumenti e gli utensili più disparati nei cassonetti della “munnizza”. Attraverso il riciclo hanno mantenuto per anni più di 400 famiglie offrendo alla cittadinanza un buon servizio ecologico.

Il documentario è stato premiato anche a Cinemambiente, Riff - Rome Independent Film Festival, Visioni Italiane e in altre manifestazioni cinematografiche.

Oltre a “Loro della munnizza” sarà proiettato anche il corto “La currybonara” di Ezio Maisto, vincitore della sezione “A corto di cibo”.

Per i prossimi mesi il Clorofilla film festival oltre ai film proporrà anche alcune presentazioni di libri e incontri con gli spettatori per un coinvolgimento diretto nella realizzazione della prossima edizione della manifestazione.