Ankama - Comunicato Stampa - Un'ultima fase di Open-Beta per il gioco del Pappaball

Allegati

20/ott/2011 14.46.38 Valentina Rossi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Description : Description : \\ankama.lan\partages\Ankama\Societe\nouvelle_arbo\ressources\DocumentType\En_tetes\sources\PSD\boufbowl.jpg

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

Per pubblicazione immediata

 


Un’ultima fase di Open-Beta per il gioco del Pappaball (Gobbowl in inglese)

 

Roubaix, Francia – 20 ottobre 2011 – Una settimana prima della sua uscita ufficiale, il gioco del Pappaball (Gobbowl in inglese) apre ancora una volta le porte a tutti i giocatori. L’occasione ideale per scoprire il suo sistema di classifiche.

 

Il gioco del Pappaball (Gobbowl in inglese) sarà ancora per una settimana in Open-Beta – dal 19 al 25 ottobre – prima della sua uscita ufficiale il prossimo 26 ottobre. L’occasione ideale, per tutti i giocatori, di scoprire il suo sistema di classifiche.

 

Quote

Nel Pappaball sono proposti due tipi di partite: le partite in classifica e le sfide.

Le partite in classifica permettono ai giocatori di vincere (o perdere) punti giocando contro altri avversari scelti in modo casuale. Le sfide, invece, permettono di affrontare un avversario scelto in una partita amichevole il cui risultato non influenzerà la quota del giocatore o la sua posizione in classifica.

 

Il numero di punti vinti o persi in ogni partita dipende dalle classifiche rispettive dei due avversari. Le classifiche create dal Pappaball sono basate sul sistema Elo modificato dall’equipe degli sviluppatori nel seguente modo:

-      I punti vinti o persi in ogni partita prendono in considerazione i numeri di Touchdown.

-      Gli abbandoni ricevono una penalità: un giocatore che abbandona una partita perde molti più punti di chi ne esce sconfitto.

-      Per evitare che certi giocatori restino inattivi dopo aver raggiunto i primi posti della classifica è stato creato un meccanismo di declassamento grazie al quale i giocatori inattivi vedono la loro posizione scendere progressivamente.

 

Serie e divisioni

In funzione della loro quota i giocatori sono divisi in serie (5 serie) e divisioni. All’interno di una divisione la classifica è aggiornata automaticamente dopo ogni partita effettuata e i giocatori possono vedere immediatamente i loro progressi. In una divisione i giocatori sono in classifica con altri sfidanti dello stesso livello e possono valutare facilmente i loro progressi.

 

La composizione delle serie e delle divisioni è aggiornata regolarmente (2 volte alla settimana). I migliori di ogni divisione passano in una divisione superiore mentre i peggiori retrocedono in una inferiore. Questo aggiornamento permette ai giocatori di darsi degli obiettivi concreti. 

 

La presenza di serie e divisioni non limita la ricerca degli avversari. Resta sempre possibile, sia nelle sfide che nelle partite in classifica, giocare contro un avversario di un’altra divisione.

 

Il gioco è attualmente disponibile in francese, inglese, spagnolo e tedesco.

Il sito ufficiale : www.boufbowl.com

 

Per scaricare le nuove immagini (stadio di Frigost):

-      per la stampa

-      per il web

 

Per scaricare le immagini del Pappaball:



 

Per scaricare il poster e l’ultimo video.

 

 

 

A proposito del Gruppo ANKAMA
Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 450 dipendenti. Forte del successo internazionale del suo MMORPG DOFUS, che conta più di 40 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: giochi online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando WAKFU, un progetto transmediale di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com




Valentina Rossi

Addetta alla comunicazione e al marketing

Italia

vrossi@ankama.com

 

 

Description : vrossi

 


--
This message has been scanned for viruses and
dangerous content by MailScanner, and is
believed to be clean.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl