Una creazione Lechler - Castagna "illumina" la festa per i 10 anni di mini

20/ott/2011 16.01.04 LECHLER S.P.A. Contatta l'autore

Due milioni di autovetture immatricolate in dieci anni, oltre 17mila personalizzazioni, eventi esclusivi ed un marketing innovativo: questa è in sintesi la carta d’identità di una delle vetture più amate dai giovani di tutto il mondo: la Mini, che lo scorso 8 settembre ha compiuto dieci anni dal suo lancio sul mercato italiano.
I festeggiamenti si sono svolti nella splendida cornice del Design Museum presso la Triennale di Milano con un evento dal titolo Mini Route10. Dieci anni sulla strada della creatività.

Grande interesse ha avuto l’esposizione di alcune delle tantissime personalizzazioni che hanno contribuito al suo successo, come la versione elettrica, o quella utilizzata per le gare di rally, o le interpretazioni di artisti e stilisti. Ma ciò che ha catalizzato maggiormente l’attenzione dei numerosi invitati è stata la Mini Countryman “Firefly” by Castagna Milano. Lo storico Atelier milanese, che realizza dal 1849 solo mezzi di trasporto su richiesta, ha interpretato la filosofia Mini creando la prima vettura al mondo dotata di vernice fotoluminescente.
È stato possibile realizzare questo particolare effetto su tetto e specchietti grazie al ciclo di verniciatura Lechler composto da fondo bianco, Chroma Flash Basecoat Ghost e trasparente.

Alla Mini, i nostri più luminescenti auguri!