Ankama - Comunicato Stampa - ANKAMA a GAMES WEEK 2011

21/ott/2011 14.50.09 Valentina Rossi Contatta l'autore

Description : \\societe\ankama\nouvelle_arbo\ressources\DocumentType\En_tetes\sources\PSD\wakfu-jeu_bandeau.jpg

Per pubblicazione immediata

ANKAMA a GAMES WEEK 2011

Roubaix, Francia – 20 ottobre 2011 – Ankama, lo studio francese produttore di WAKFU (link) e DOFUS (link) non poteva mancare alla prima edizione di Games Week, la prima manifestazione ufficiale dell’industria videoludica italiana.  Dal 4 al 6 novembre 2011 Ankama accoglierà tutto il pubblico della kermesse milanese allo stand B14.

Protagonisti dello spazio Ankama saranno DOFUS, l’MMORPG classificato nella top 5 europea dei giochi online con svariati milioni di giocatori sin dalla sua creazione nel 2004, ed il suo sequel, WAKFU, presentato in anteprima in versione italiana.

WAKFU è un gioco online dall’ecosistema politico-ecologico unico, che si rivolge sia ai giocatori esperti che ai debuttanti: tutti potranno scoprire il loro talento di stratega grazie a un sistema di combattimento tattico a turni. In WAKFU i giocatori saranno i soli responsabili dell’evoluzione del mondo.

WAKFU e DOFUS potranno essere provati gratuitamente e senza limiti di tempo per tutta la durata della Games Week.

Peluche, borse, poster, fumetti e tanti altri gadget ispirati al Mondo dei Dodici, invece, invaderanno lo shop Ankama. Una nuova carta della lotteria, con cui ottenere una parte della panoplia Yug, sarà data in omaggio per ogni acquisto effettuato. I più fortunati potranno aggiudicarsi una selezione di prodotti partecipando alla nostra Asta.

Inoltre gli appassionati di DOFUS potranno usufruire di una speciale promozione. Abbonandosi a DOFUS (per un mese o più) durante la Games Week, riceveranno, oltre al loro regalo di abbonamento, la Vampyretta, il famiglio direttamente ispirato dall’episodio 6 di WAKFU – la serie.

I tre giorni della kermesse milanese saranno scanditi da numerose attività come tutorial, quiz e proiezioni degli episodi di WAKFU – la serie (la serie trasmessa in Italia su Cartoon Network e BOING).

Tutto il programma delle nostre animazioni è consultabile qui. Altre informazioni sulla pagina dedicata alla Games Week.

A proposito del Gruppo ANKAMA
Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 450 dipendenti. Forte del successo internazionale del suo MMORPG DOFUS, che conta più di 40 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: giochi online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando WAKFU, un progetto transmediale di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti.

WAKFU

WAKFU é un progetto transmediale di cartone animato, videogiochi online e per console, gioco di carte e fumetti. L’era del Wakfu si svolge 1000 anni dopo l’età dei Dofus. La serie animata (1 milione di telespettatori) e i giochi online permettono così al «telespettatore» di vivere l’evoluzione del mondo creato da ANKAMA. Sulla scia del fratello maggiore DOFUS, WAKFU catapulta i giocatori in un mondo in cui la magia e l’umorismo sono onnipresenti. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del MMORPG online WAKFU

www.wakfu.com/en/mmorpg

WAKFU - la serie
Yugo, un bambino dalle origini misteriose e dai poteri magici sconosciuti, parte alla ricerca della sua vera famiglia, accompagnato da una stravagante combriccola di avventurieri: Ruel Stroud, un vecchio cacciatore di tesori piuttosto scaltro e avido; Tristepan, un giovane strambo, un po’ tonto, ma molto coraggioso; Amalia, una principessa in fuga, tanto bella quanto ribelle; la pragmatica Evangeline, guardia del corpo, nonché migliore amica della principessa; Az, un uccellino goloso e fifone.
Inizia così per i nostri eroi un fantastico viaggio dalla cui riuscita dipende il destino del mondo!
Dipanandosi in un universo medievale immaginario, il cartone animato di WAKFU vi catapulta in un mondo irreale e favoloso, in cui valori umani come la solidarietà, la tolleranza, il gusto della scoperta e della sfida e il rispetto della natura trionfano. Vicende avvincenti, avversari temibili ed esiti imprevedibili sono gli ingredienti di questo cartone animato senza precedenti.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale http://www.wakfu.com/it/serie

DOFUS
A metà strada tra il videogioco e il cartone animato interattivo, DOFUS propone un nuovo concetto di gioco online. La sua grafica ispirata ai manga, il suo gameplay tattico e il suo humour travolgente gli conferiscono un ruolo speciale tra gli altri giochi di ruolo online massively multiplayer (MMORPG) e ha già sedotto 40 milioni di giocatori in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale: www.dofus.com

Contatti stampa:
Valentina Rossi
Addetta alla comunicazione e al marketing Italia

vrossi@ankama.com

Description : vrossi

This message has been scanned for viruses and
dangerous content by MailScanner, and is
believed to be clean.