Pregi e difetti degli incontri online

25/ott/2011 14.43.40 lastwebagency Contatta l'autore

Sono oramai milioni le persone che ogni giorno utilizzano i siti di incontri online e di datign. Centinaia di piattaforme per tutte le esigenze permettono di far incontrare persone in cerca dell’anima gemella, di amicizie e di avventure piccanti. I siti di incontri online hanno tanti pregi, ma nascondono anche delle insidie soprattutto per coloro che prestano poca attenzione.

I pregi sono ovviamente sotto gli occhi di tutti, è infatti possibile raggiungere migliaia di persone, contattare solo coloro che hanno un profilo più adatto alle nostre aspettative, cercare persone che vogliono solo una semplice amicizia o magari un incontro extraconiugale. In più bisogna dire che i siti d’incontri online facilitano l’approccio soprattutto per le persone più timide.

Sembrerebbe tutto perfetto e invece non è così, non tutte le piattaforme sono uguali, ne esistono tantissime serie e ben amministrate, altre invece sono decisamente più spartane e potrebbero mettere a rischio la privacy dell’utente.

Altro fattore importante è che la persona che si conoscerà non sarà stata presentata da nessuno, quindi sarà a noi completamente estranea, se si deciderà di incontrarla sarà meglio farlo almeno per le prime volte in locali molto frequentati e meglio ancora accompagnati da amici.

Da quello che si è detto quindi occorre fare attenzione alla piattaforma a cui ci iscriveremo, ne esistono tante ottime, ben moderate ed amministrate, se volete una panoramica potrete visitare il sito incontri sinceri che offre una panoramica delle migliori piattaforme al momento attive su internet con i dettagli degli strumenti e delle applicazioni presenti al loro interno come chat, video chat e messaggeria istantanea.