Sabato 29 e domenica 30 ottobre: ven. Ghesce Tenzin Tenphel al CENRESIG

Sabato 29 e domenica 30 ottobre: ven. Ghesce Tenzin Tenphel al CENRESIG.

Persone Ghesce Tenzin Tenphelè
Luoghi Bologna, India, Tibet
Argomenti scuola, istruzione

27/ott/2011 10.18.47 Centro Studi Cenresig Contatta l'autore

Gentilissimi
durante il prossimo finesettimana  il Centro Studi Cenresig (via Meucci 4, Bologna) ospiterà il Ven. GHESCE TENZIN TENPHEL che tratterà l'argomento:

I Tre Aspetti Principali del Sentiero (testo di Lama Tzong Khapa)

L’essenza di tutti gli insegnamenti di Dharma si può riunire nei Tre Aspetti Principali del sentiero per l’Illuminazione: la mente dotata di autentica rinuncia, la motivazione illuminata di bodhicitta e la corretta visione della vacuità. Combinati insieme, questi tre principi sono come il carburante che spinge il nostro razzo verso la luna dell’illuminazione.

(Lama Thubten Zopa Rinpoche)

Sabato 29 ottobre ore 15.00 - 18.00 e Domenica 30 ottobre ore 10.30 - 12.30

GHESCE TENZIN TENPHEL
È nato nel 1956 in Tibet, nel Domo, da una famiglia di agricoltori e nomadi. Ha conseguito il titolo accademico di Ghesce Lharampa (il più alto riconoscimento negli studi classici conseguibile nelle univer­sità monastiche tibetane) presso l’università buddhista di Sera-je in India. Da oltre 10 anni risiede presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia dove, oltre a dare regolarmente insegnamenti, attualmente affianca il ven. Kensur Ciampa Tegchok alla guida del Masters Program. È molto apprezzato per la chiarezza e la precisione del suo insegnamento.

Incontro adatto a tutti

Un cordiale saluto