Antiossidanti naturali, come restare giovani

Al primo posto troviamo il carciofo: le proprietà medicinali del carciofo sono conosciute da secoli, infatti è stato apprezzato sin dai Greci e dagli Egizi.

Organizzazioni Coldiretti, Legambiente
Argomenti alimenti

27/ott/2011 14.00.22 john casablancas Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non so per chi vuole fare la modella o lavora nel mondo della moda, restare giovani e in forma è un desiderio di tutti, scopriamo insieme quali sono gli alimenti naturali che possono mantenerci in salute e migliorare l’aspetto della nostra pelle facendoci apparire più giovani.

A svelarcelo è stata la Coldiretti che, in occasione della Biodomenica 2011 (campagna nazionale per il biologico organizzata da Aiab, Legambiente e dalla già citata Coldiretti), ha presentato il decalogo degli alimenti antiossidanti che aiutano l’organismo a combattere i radicali liberi, i quali, come ben sappiamo, sono responsabili della comparsa dei segni dell’invecchiamento.

Al primo posto troviamo il carciofo:
le proprietà medicinali del carciofo sono conosciute da secoli, infatti è stato apprezzato sin dai Greci e dagli Egizi. 
Il segreto delle sue maggiori virtù risiede nella cinarina, la sostanza aromatica che gli conferisce il tipico sapore amaro e che aiuta ad abbassare il livello del colesterolo. 
Non dobbiamo però dimenticare che il carciofo è ricco di potassio e dei sali del ferro, che contribuiscono a una corretta digestione e a combattere i problemi del fegato

A seguire la frutta e la verdura:
succo d’uva nera, mirtilli, pere, melanzane, peperoni rossi, spinaci cotti, cipolle rosse, prezzemolo fresco, kiwi. 
Inoltre sembra che il potere antiossidante aumenti nel caso di prodotti derivanti da agricoltura biologica, fortemente consigliati dagli esperti, in quanto i trattamenti alterano le proprietà antiossidanti di questi alimenti.

Al terzo posto, vitamine e sali minerali come zinco rame e selenio:
vitamine (A, C ed E)
Naturalmente è fattore di primaria importanza chiedere sempre consiglio al proprio medico di base

http://www.johncasablancasmilano.com/notizie/antiossidanti-naturali-come-restare-giovani

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl