Ankama - Comunicato Stampa - IL GIOCO ONLINE WAKFU USCIRA' A FEBBRAIO 2012

Ankama - Comunicato Stampa - IL GIOCO ONLINE WAKFU USCIRÀ A FEBBRAIO 2012.

Persone Valentina Rossi Addetta, Emmanuel Darras, Ogrest, Anthony Roux
Luoghi Italia, Europa, Francia, Roubaix
Organizzazioni Gruppo ANKAMA Fondato
Argomenti commercio, internet, software, eventi televisivi

28/ott/2011 20.11.35 Valentina Rossi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA
Per pubblicazione immediata

IL GIOCO ONLINE WAKFU USCIRA' A FEBBRAIO 2012

Roubaix, Francia - 28 Ottobre 2011 - Attualmente in Open Beta, il MMORPG WAKFU uscirà in tutto il mondo a febbraio 2012. Questo annuncio viene accompagnato dalla presentazione di un nuovo trailer interamente realizzato dall'equipe della serie animata WAKFU.

Il gioco sarà disponibile in una versione gratuita che permetterà un'ampia scoperta del gioco e dei suoi contenuti. Un abbonamento di 6 euro al mese consentirà di provare tutta l'esperienza di gioco, mentre un negozio online proporrà degli oggetti esclusivamente estetici.

«Sette anni dopo l'uscita di DOFUS, questo evento rappresenta una tappa molto importante per Ankama», ha dichiarato Anthony Roux, Direttore Generale di Ankama e Direttore Creativo di WAKFU. «Con WAKFU, vogliamo proporre ai giocatori di diventare gli unici responsabili della vita politica ed economica e dell'ambiente in cui evolvono. Abbiamo veramente voglia di vedere come i giocatori gestiranno questa libertà.»

A PROPOSITO DI WAKFU

Dopo DOFUS, classificato nella top 5 dei giochi online in Europa con svariati milioni di giocatori dalla sua creazione nel 2004, Ankama crea WAKFU, una nuova esperienza di gioco basata sullo stesso universo.

Le 14 classi di personaggi e il sistema di combattimento tattico a turni, caratteristici di DOFUS, sono stati rivisti e adattati. WAKFU, inoltre, amplifica il gameplay proponendo un'esperienza di gioco dalle caratteristiche politiche ed ecologiche uniche. In WAKFU, i giocatori sono i soli responsabili dell'evoluzione del mondo.
Scegliere una nazione, difenderla, conquistare nuovi territori, votare, rispettare le leggi (o violarle), diventare governatore... tutto è nelle mani dei giocatori. Sta a loro assumersi le conseguenze delle loro scelte, sia a livello politico che a livello dell'ecosistema: preservare o sfruttare le specie naturali? Lo stato delle risorse avrà un impatto sull'evoluzione dei personaggi e della loro nazione...

In WAKFU, l'economia è interamente gestita dai giocatori.
Gli scambi, gli acquisti e le vendite di oggetti sono effettuati esclusivamente tra i giocatori (non con dei PNG). Per rendere questo sistema possibile, i giocatori possono esercitare i 16 mestieri disponibili. La padronanza delle ricette e dei prezzi, insieme alla creazione di una buona rete di fornitori tra i giocatori, permetterà di determinare chi siano i migliori commercianti.

Chiaramente WAKFU mantiene, in più, tutte le caratteristiche di un autentico MMORPG: combattimenti, PvP, NvN (Nazione contro Nazione), obiettivi, sfide, dongioni, mercatini, eventi in game...

Come DOFUS, WAKFU possiede uno humour coinvolgente e fa la parodia a tantissimi riferimenti culturali. Solo in WAKFU i giocatori possono passeggiare sulla Spiaggia di Sam'man'ha, esplorare Bilbybiza ed incontrare Geror Scottox o Farle Ingals...

La storia di WAKFU

Circa 1000 anni dopo l'inizio dell'Età dei Dofus, il Mondo dei Dodici è in rovina! Diluvi, terremoti, maremoti: il Caos di Ogrest ha capovolto tutto! Fortunatamente, degli eroi portatori di una nuova speranza emersero su quelle terre desolate. Per guarire il mondo, dovranno armarsi di coraggio, amore e humor. Riusciranno a padroneggiare il Wakfu, l'energia primordiale dell'universo, e a seguire le tracce di Ogrest?


Il gioco è compatibile con Windows, Mac e Linux.

Il client del gioco è disponibile in questa pagina: http://www.wakfu.com/en/mmorpg/download

Maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.WAKFU.com


Scaricare
il nuovo trailer: http://files.ankama.com/weblinks/?id=a73d2d60ed472454a0360027aa039bdb&filename=Trailler_release.zip
i video del gameplay
http://files.ankama.com/weblinks/?id=51f4efbfb3e18f4ea053c4d3d282c4e2&filename=IT.zip
l'artwork ufficiale http://files.ankama.com/weblinks/?id=29d74915e1b323676bfc28f91b3c4802&filename=Illu_WAKFU_MMO.jpg
il nuovo logo : http://files.ankama.com/weblinks/?id=fd3ae753500ad06fd8fa224f28bcac59&filename=logo_wakfu_PNG_HD.png

A proposito del Gruppo ANKAMA
Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 450 dipendenti. Forte del successo internazionale del suo MMORPG DOFUS, che conta più di 40 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: giochi online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando WAKFU, un progetto transmediale di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti.
 
WAKFU
WAKFU é un progetto transmediale di cartone animato, videogiochi online e per console, gioco di carte e fumetti. L'era del Wakfu si svolge 1000 anni dopo l'età dei Dofus. La serie animata (1 milione di telespettatori) e i giochi online permettono così al «telespettatore» di vivere l'evoluzione del mondo creato da ANKAMA. Sulla scia del fratello maggiore DOFUS, WAKFU catapulta i giocatori in un mondo in cui la magia e l'umorismo sono onnipresenti. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del MMORPG online WAKFU:
www.wakfu.com/en/mmorpg
 
Contatti stampa:
Valentina Rossi
Addetta alla comunicazione e al marketing Italia vrossi@ankama.com



--
This message has been scanned for viruses and
dangerous content by MailScanner, and is
believed to be clean.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl