Un tocco di modernità e novità in casa

05/nov/2011 20.48.14 Sara Borsari Contatta l'autore

Spesso evocatrici di torri in cui sono rinchiuse le principesse delle fiabe o di luoghi misteriosi e impenetrabili, le scale a chiocciola, in realtà, sono un elemento di arredo alla portata proprio di tutti, sono, infatti, tantissime le aziende sul mercato che le producono per le abitazioni private proponendo una soluzione valida per qualsiasi esigenza. Vi sono, infatti, scale a chiocciola a forma elicoidale, che consentono di risparmiare moltissimo spazio arredando la casa in modo davvero particolare, o ancora scale a chiocciola tradizionali con strutture in metallo o in legno.

Di impronta più tradizionale, le scale in legno, offrono sicuramente la possibilità di dare un tocco di rusticità e familiarità ad ogni ambiente domestico e possono essere personalizzate in moltissimi modi differenti.

Non mancano, inoltre, in questo periodo di riscoperta della tradizione, della mano d'opera e dell'artigianato, i kit per le scali in legno fai da te, infatti, in presenza di una struttura già esistente, è possibile montare autonomamente alzate, pedate e corrimano in legno così da sperimentare autonomamente il lavoro di montaggio di un elemento che, sicuramente, cambierà la vostra abitazione! Allora perché aspettate? Comprate subito tutti gli attrezzi necessari e comincaiate a fantasticare su come montare la vostra nuova scala!