Nuovi corsi CovaTech Pilates School

07/nov/2011 20.54.22 CovaTech Pilates Studio Contatta l'autore

Se non visualizzi correttamente la newslettter clicca qui.

Covatech

CovaTech Pilates School

Prima scuola di formazione per Pilates Teacher in Italia

Aperte le iscrizioni per i prossimi corsi insegnanti

Sede dei corsi: Studio Pilates srl, via G. Morelli 4 (angolo viale Piave) Milano.

Fondata nel 1996 da Anna Maria Cova, la CovaTech Pilates School è la prima scuola di formazione per insegnanti Pilates in Italia. Affermatasi nel tempo anche a livello internazionale, annovera oggi oltre 450 insegnanti certificati in Italia e all'estero. La CovaTech Pilates School è, inoltre, Corporate Sponsor della Pilates Method Alliance (PMA), associazione internazionale no profit che regola gli standard qualitativi degli insegnanti.

Anna Maria Cova, fisioterapista, laureatasi presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi sulle applicazioni riabilitative della tecnica Pilates, ha appreso la tecnica Pilates a New York. Ha poi sviluppato in Italia il metodo CovaTech Pilates diffondendolo con professionalità, senza snaturare i principi fondamentali di J.H. Pilates. Nel 1989 apre il suo primo Studio Pilates. Nel 1996 crea la prima scuola di formazione per insegnanti in Italia, professionisti preparati nel segno di un rigoroso controllo di qualità. Il suo approccio è da sempre rivolto a un corretto insegnamento della tecnica per offrire il massimo beneficio all'utenza non solo in termini di benessere generale ma anche di miglioramento delle proprie condizioni fisiche grazie alle sue peculiari applicazioni posturali.

Anna Maria Cova

Essere un CovaTech Pilates Teacher è sinonimo di qualità, serietà e professionalità al servizio degli utenti.

Il primo step formativo è il Corso Introduttivo che si svolge in una giornata (7 ore) a Milano presso la sede dello Studio Pilates Srl. Durante tale corso viene presentato il metodo CovaTech Pilates sia dal punto di vista teorico, sia pratico.

Prossimi corsi introduttivi:
19/11/2011
25/02/2012

I corsi per insegnanti sono rivolti a coloro che vantano i pre-requisiti richiesti quali laureati in fisioterapia, massoterapisti, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF, qualifica in M.C.B. I candidati con i pre-requisiti avranno accesso, dopo il Corso Introduttivo, direttamente al Corso Full Immersion.

Il corso è aperto anche a tutti coloro che abbiano maturato una significativa esperienza lavorativa nel mondo del fitness e della danza indipendentemente dalla formazione di base, ma devono sostenere il test d'ammissione superato il quale avranno accesso al Corso Full Immersion.

FULL IMMERSION invernale:
partenza dal 27 dicembre 2011

FULL IMMERSION primavera 2012:
partenza dal 20 aprile 2012

Per date complete, orari, costi, consultare il sito seguendo questo link.

I corsi sono pensati ed organizzati per dare una preparazione seria e completa all'allievo insegnante che desidera imparare il metodo CovaTech Pilates.

Il Teaching Program della CovaTech Pilates School prevede una formazione continua con seminari, corsi di aggiornamento, corsi monotematici, workshop, gruppi di studio, in modo da garantire una preparazione sempre varia e aggiornata.

Inoltre vi è la possibilità di partecipare al CovaTech Pilates Bridge Program, percorso per Pilates Teacher che hanno seguito un iter formativo completo presso altre scuole in Italia e all'estero desiderosi di apprendere la metodica CovaTech Pilates.

Informazioni sul sito www.studio-pilates.it sotto la voce:

'corsi insegnanti' BRIDGE PROGRAM.

Per accedere ai corsi è necessario inviare un curriculum professionale alla Segreteria Corsi - Via G. Morelli, 4 - 20129 Milano – Telefono e fax 02 782693

richiedendo l'ammissione al Corso Introduttivo.

Christina Iredale

Responsabile Comunicazione Studio Pilates Srl