Nuovo: Foto-calendari su carta fotografica

09/nov/2011 15.19.44 FotoInsight.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano. 9/11/2011. - I vantaggi dello sviluppo su vera carta fotografica sono evidenti a prima vista: colori brillanti e una riproduzione nitida su carta notevolmente più grossa. Poiché la carta fotografica si sviluppa senza reticolo, non si vede neanche l’ombra di un pixel, permettendo una riproduzione del colore più equilibrata in ogni dettaglio della foto. Così, qualunque appassionato di fotografia potrà creare il proprio foto-calendario con qualità professionale e colori brillanti a prezzi ragionevoli, anche stampandone uno solo.

Il Direttore Generale di FotoInsight, Klaas Brümann, parlando dell’uso della carta fotografica lucida per foto-album e calendari, dichiara: “Se ha bisogno di fotografie di alta qualità, potrà ottenere la qualità desiderata solo sviluppando su vera carta fotografica. FotoInsight è orgogliosa della sua qualità di stampa e ci proponiamo mete sempre più ambiziose anno dopo anno”.


La più vasta gamma di foto-calendari in Italia
Il servizio on line FotoInsight offre da tempo una delle più vaste gamme di calendari fotografici, che adesso arricchisce con sei nuovi modelli di foto-calendario stampati su carta fotografica.
Fotocalendari su carta fotografica

Come disegnare un foto-calendario su carta fotografica?
FotoInsight propone due modi di disegnare un foto-calendario. Il modo più semplice per creare velocemente un calendario personale è direttamente sul browser, dal sito di FotoInsight: http://calendario.fotoinsight.it/ . Per farlo non è necessario installare alcun software addizionale. Esiste un gran numero di formati e calendari da scegliere. Per gli utenti che desiderano un maggiore controllo sul design del foto-calendario o per quelli che vogliono creare diverse varianti di un modello di calendario è meglio utilizzare l’applicazione gratuita FotoInsight Designer:

  1. Scegliere il formato e le dimensioni di calendario desiderato, tenendo presente l’orientamento: quadrato, orizzontale o verticale...
  2. Selezionare il mese e l’anno in cui si desidera che inizi il calendario.
  3. Scegliere la pagina del calendario e il design, aggiungere immagini e, volendo, cambiare gli sfondi. Non c’è limite al numero di immagini per pagina e l’applicazione permette perfino di creare collage di immagini nelle pagine del calendario. Un piacevole tocco personale si ottiene inserendo fototessere nei compleanni e anniversari di matrimonio.
  4. Ordinare la stampa del proprio disegno di foto-calendario.
  5. Dopo l’accesso al sito, bisogna scegliere la forma di pagamento ed è anche possibile chiedere la consegna ad un indirizzo diverso, ideale per un regalo.


Per il processo di disegno con FotoInsight Designer non è necessario che il computer sia connesso ad Internet. Il file da stampare per il calendario si comprime nel formato ottimale prima di trasmetterlo al server di stampa senza sacrificare la qualità.


Informazioni su FotoInsight
FotoInsight Limited è stata fondata nel settembre del 2003 come una collaborazione anglo-tedesca a Cambridge, nel Regno Unito. Il servizio specializzato on line offre un’interfaccia intuitiva per lo sviluppo e la stampa di foto digitali, poster, nonché per la stampa di foto-calendari, fotolibri, foto su tela e altri foto-regali con i sistemi Windows, Linux e Macintosh. Le fotografie ordinate attraverso FotoInsight vengono stampate da cinque modernissimi laboratori fotografici in quattro paesi. Il servizio di stampa via Internet è cresciuto anno dopo anno più in fretta dell’industria fotografica ed offre i suoi servizi in sette lingue, in 32 paesi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl