Star Wars in asta per beneficenza: usa la forza per aiutare i bambini!!

11/nov/2011 10.23.25 Chiara Contatta l'autore

Giovedi 24 novembre 2011 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base presenzieranno ad un importante asta di beneficenza a tema Star Wars.

In questo evento sarà organizzata un asta di beneficenza dell’edizione speciale stampata su tela in formato 70x100 cm di 11 esemplari per soggetto dei 3 poster tipografici con logo Star Wars raffiguranti Darth Vader, Yoda ed uno Storm trooper.

Tutti i fondi saranno interamente devoluti a Make a Wish Italia ( www.makeawish.it ), parte dell’organizzazione mondiale che esaudisce i desideri di bambini affetti da gravi malattie.

L’evento organizzato da H-57 avrà luogo presso FirstFloorUnder, laboratorio creativo, blog e casa editrice digitale con cui H-57 collabora regolarmente, a Milano in via via Leto Pomponio 3/5.

H-57 Creative Station, studio di design e advertising di Milano, si è ritrovata al centro di un gigantesco, piacevole e inaspettato passaparola su internet.

I tre responsabili, Matteo Civaschi, Sabrina Di Gregorio e Gianmarco Milesi, sono grandi fan di Star Wars e, nel novembre del 2010, hanno ideato e pubblicato sul loro sito una serie di poster raffiguranti personaggi di Star Wars (Darth Vader, Yoda e uno Stormtrooper) realizzati esclusivamente con caratteri tipografici. I font usati sono classici della grafica come Bodoni, Helvetica, e tanti altri. I poster erano stati pensati inizialmente come puro oggetto di autopromozione ma, una volta pubblicati sul web, sono rimbalzati istantaneamente in centinaia di pagine, blog, siti di grafica e di appassionati di Star Wars. L’agenzia è stata letteralmente invasa da email provenienti da fans di tutto il mondo, desiderosi di entrare in possesso dei poster.

Steve Sansweet, membro della Lucasfilm, collezionista di tutto ciò che riguarda Star Wars e autore di libri sulla saga cinematografica più famosa del mondo, ha contattato H-57 per conoscere la storia dei poster. Dai primi scambi di mail è nata una discussione sul modo migliore per soddisfare le richieste dei fan, dal momento che i poster non si potevano commercializzare senza una licenza ufficiale. L’accordo con la Lucasfilm è stato poi trovato organizzando la vendita online in modo che tutto il ricavato vada a favore di Make A Wish Italia, parte dell’organizzazione mondiale che esaudisce i desideri di bambini affetti da gravi malattie.
L’iniziativa è pubblicizzata a livello mondiale anche direttamente dal sito www.starwars.com  tramite apposito articolo : http://starwarsblog.starwars.com/index.php/2011/09/27/typographic-star-wars-posters-to-benefit-children/

Dal 21 ottobre, H-57 Creative Station  ha messo in vendita su ebay 300 poster tipografici per ciascuno dei soggetti star wars. I poster, con il logo ufficiale Star Wars, hanno dimensione di 50×70 cm. sono timbrati e numerati e venduti per raccogliere fondi per realizzare i desideri dei bambini tramite Make A Wish Italia

Anche l’edizione speciale su tela presentata e messa all’asta nella serata milanese del 24 novembre patrocinata dalla 501st legion italica garrison e dalla rebel legion italian base sarà poi disponibile su ebay.

USE YOUR FORCE TO HELP THE CHILDREN !

La vendita online in beneficenza è già attiva su ebay con banner partendo dai siti www.h-57.com e www.makeawish.it.