A Natale tutti a giocare a poker

A Natale tutti a giocare a poker.

16/nov/2011 18.26.51 chiaramarina Contatta l'autore

A Natale giocare a poker è un classico. Amici e conoscenti, tutti riuniti attorno ad un tavolo poker In questi momenti si crea una specie di magia in cui tutti: giocatori esperti e dilettanti del poker si aggregano per giocare. Poi ormai c'è il poker texano che adesso va tantissimo di moda. Anche perché, a differenza del poker, il texano si può giocare in più persone e quindi e perfetto da giocare durante le gigantesche tavolate natalizie. Per questo motivo, avere un tavolo da poker,anche se pieghevole, è quasi un obbligo ed è anche un ottimo modo per trascorrere in compagnia la lunga serata di capodanno. Un altro classico gioco natalizio è il mercante in fiera. Ma per quello ci vuole ancora più fortuna perché azzeccare la carta vincente è veramente difficile. Invece, nel gioco del poker, anche se la fortuna è importante, ci deve essere sempre un minimo di tattica e di strategia dietro... Infatti, mentre vincere a mercante in fiera è solo una questione di fortuna, nel gioco del poker la tecnica e la strategia sono importanti al punto tale che esistono delle vere e proprie scuole. Infatti, il poker non è propriamente un gioco di fortuna, ma sopratutto di tattiche e di tecniche apprese partita dopo partita.