19-20 Novembre: Incontro con la ven. Laura Coccitto "Come meditare"

19-20 Novembre: Incontro con la ven. Laura Coccitto "Come meditare".

Persone Laura Coccitto
Luoghi Africa, Bologna
Argomenti istruzione, lavoro

17/nov/2011 09.04.35 Centro Studi Cenresig Contatta l'autore

Gentilissimi,

vi informiamo che
Sabato 19 novembre ore 15.00 - 18.00 e Domenica 20 Novembre ore 10.30 - 12.30 il Centro Cenresig ospiterà la Ven. Laura Coccitto con il secondo incontro del corso "Alla Scoperta del Buddhismo":

Modulo 2:
Come meditare

Volgendo lo sguardo all'interno di noi stessi, grazie alla meditazione, possiamo fare emergere tutte le qualità che ci conducono alla liberazione e abbandonare i vecchi modi di pensare distruttivi. Esamineremo i diversi tipi di meditazione e i loro benefici.

Il modulo seguente (3 - Presentazione del Sentiero) si terrà nei giorni 21-22 gennaio 2012.

Ven. LAURA COCCITTO: dopo aver incontrato Ghesce Ciampa Ghiatso nel 1980, è diventata buddhista laica e dal 1983 ha lavorato per il Centro Studi Cenresig di Bologna per alcuni anni, con un intervallo di volontariato in Africa. Ha ricevuto i voti monastici nel 2001. Completati gli studi settennali del Masters Program con diploma, è stata l'apprezzato tutor degli studenti per corrispondenza del primo Basic Program dell'ILTK e si è occupata delle classi di revisione del nuovo Masters Program.
Compatibilmente con il suo lavoro, conduce seminari nei Centri italiani.

Un caro saluto
Centro Studi Cenresig