Cellulite: conoscere se stessi per eliminarla

Uno dei sogni maggiormente condivisi dalle donne è senza dubbio quello di riuscire a sbarazzarsi dell'insopportabile inestetismo che la cellulite pone in opera sul proprio corpo.

21/nov/2011 10.03.30 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Uno dei sogni maggiormente condivisi dalle donne è senza dubbio quello di riuscire a sbarazzarsi dell’insopportabile inestetismo che la cellulite pone in opera sul proprio corpo. La ricerca di soluzioni spinge spesso a tentare metodi che inneggiano al naturale o si prova la strada della cosmesi che offre però, fino ad oggi, prodotti ben poco efficaci. Per riuscire ad eliminare questa fastidiosa problematica in modo definitivo, l’unico percorso valido da tentare è senza dubbio alcuno la decisione di mettersi nelle mani di un vero esperto. Vi è anzi tutto da chiarire che non è cosa affatto facile quella di liberarsi della cellulite. Si tratta di un disturbo che può avere un vasto numero di motivazioni alla sua origine, tutto deve essere meticolosamente preso in considerazione prima di avviare un trattamento estetico in grado di apportare significative migliorie. Infatti uno dei motivi per cui la maggior parte dei metodi falliscono è dato proprio dal fatto che si tratta di “metodologie generalizzate”, che certamente sortiscono un qualche effetto nel 70% della popolazione femminile ma che non approda a nulla per un buon 30%. Si tratta quindi di poter contare su professionisti che prendano bene in considerazione i diversi aspetti della nostra vita: caratteristiche e limitazioni inerenti il nostro corpo, abitudini alimentari, rapporto con l’attività fisica e che formulino un programma personalizzato. Per maggiori informazioni: centro estetico bologna