Ankama - Comunicato Stampa - Contest WAKFU

22/nov/2011 18.23.38 Valentina Rossi Contatta l'autore

Description : Description : \\societe\ankama\nouvelle_arbo\ressources\DocumentType\En_tetes\sources\PSD\wakfu-jeu_bandeau.jpg

Per pubblicazione immediata

SCEGLI IL NOME DEL NUOVO SERVER INTERNAZIONALE E VINCI DEGLI INCREDIBILI PREMI!

Partecipa ad un contest unico ed eccezionale

Roubaix, Francia – 22 novembre 2011 – Dopo l’annuncio dell’uscita di WAKFU il prossimo febbraio, Ankama indice un incredibile concorso dedicato a tutti i giocatori di WAKFU che per la prima volta avranno l’opportunità di proporre e scegliere il nome, la storia e l’identità visiva del loro server di gioco.

Dal 22 novembre al 13 dicembre, la comunità internazionale di WAKFU ha l’imperdibile opportunità di dare un nome al server tedesco, a quello spagnolo e a quello internazionale. Per la prima volta nella storia dei MMORPG una società dà la possibilità ai propri giocatori di scegliere il nome del server su cui giocheranno.

Con questo contest Ankama conferma la volontà di lasciare i giocatori liberi di creare e influenzare il mondo di WAKFU. In effetti, alcune delle principali caratteristiche di WAKFU sono il suo sistema politico ed ecologico in cui i giocatori possono decidere di costruire o distruggere la loro nazione e la natura in cui vivono. Dopo un lungo periodo di Beta test, trascorso parallelamente allo sviluppo del gameplay, le comunità internazionali di WAKFU possono ora determinare i nomi dei propri server di gioco prima della release prevista per febbraio 2012.

Il contest

Da oggi fino al 5 dicembre i giocatori potranno lavorare da soli o in gruppo per proporre il nome del proprio server. I partecipanti dovranno cercare il nome di un eroe presente nella leggenda del MMO WAKFU, scrivere la sua storia e creare un’identità visiva che in seguito sarà utilizzata come base per nominare il server. Per farlo i partecipanti possono dare libero spazio alla loro immaginazione e creatività: potranno inviare video, foto, disegni, cosplay, ecc. La sola condizione richiesta è il rispetto della storia del MMORPG.

Dopo questa prima fase, in cui saranno raccolte tutte le proposte, ogni comunità avrà fino al 13 dicembre per votare le 5 migliori e scegliere il nome finale.

Per maggiori informazioni: www.wakfu.com/en

A proposito del Gruppo ANKAMA
Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 450 dipendenti. Forte del successo internazionale del suo MMORPG DOFUS, che conta più di 40 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: giochi online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando WAKFU, un progetto transmediale di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti.

WAKFU

WAKFU é un progetto transmediale di cartone animato, videogiochi online e per console, gioco di carte e fumetti. L’era del Wakfu si svolge 1000 anni dopo l’età dei Dofus. La serie animata (1 milione di telespettatori) e i giochi online permettono così al «telespettatore» di vivere l’evoluzione del mondo creato da ANKAMA. Sulla scia del fratello maggiore DOFUS, WAKFU catapulta i giocatori in un mondo in cui la magia e l’umorismo sono onnipresenti. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del MMORPG online WAKFU: www.wakfu.com

Contatti stampa:
Valentina Rossi
Addetta alla comunicazione e al marketing Italia
vrossi@ankama.com

Description : vrossi

This message has been scanned for viruses and
dangerous content by MailScanner, and is
believed to be clean.