SpA segnala

Mercoledì 30 Novembre ore 19:30 c/o SpA Società per l'Arte - via Flavio D'Excelsis 22/24 - Andria FUOCO DEL SUD presentazione dell'ultimo libro del giornalista Lino Patruno "È un'incessante fuga di cervelli dopo i bastimenti per terre assai lontane, dopo le terre al sole africane, dopo le valigie di cartone.

Persone Lino Patruno
Luoghi Sud, Puglia, Basilicata, Bari, Andria
Organizzazioni SpA Società
Argomenti e-mail, economia, informatica

24/nov/2011 11.16.32 SpA società per l'arte Contatta l'autore

Mercoledì 30 Novembre
ore 19:30
c/o  SpA Società per l'Arte  - via Flavio D’Excelsis 22/24 – Andria

FUOCO DEL SUD
presentazione dell’ultimo libro del giornalista Lino Patruno

“E’ un’incessante fuga di cervelli dopo i bastimenti per terre assai lontane, dopo le terre al sole africane, dopo le valigie di cartone. Ora vanno con trolley e computer: Per i terroni non c’è mai stato posto, devono sempre partire per sopravvivere. Devono essere emigranti nati per mantenere in piedi un Nord ricco e un Sud povero. E, ora neanche poi tanto, visto che la crisi morde anche i ricchi…”

Laureato in Economia con indirizzo sociologico e giornalista professionista dal 1973, Lino Patruno è stato direttore responsabile, dal 1995 al 2008, della "Gazzetta del Mezzogiorno" di Bari. Autore di saggi, interventi, relazioni sul giornalismo e sui problemi del Sud (cultura, economia, società), il direttore Patruno ha scritto una quindicina di libri su politica economica, Sud, Puglia e Basilicata, offrendo ai lettori intensi spunti di riflessione e approfondimento.

L’evento è promosso e organizzato dal movimento “l’Alternativa”

______________________________________________________________________________________

SpA società per l'arte
Via Flavio D'Excelsis 22/24
70031 Andria
T +39 0883 592847
info@societaperlarte.it

La galleria è aperta dal martedì al sabato
10 - 13 / 18 - 21

Riceve questa comunicazione perché il suo indirizzo è inserito nella mailing list di SpA - Società per l'arte a seguito di sua espressa richiesta o perché il suo indirizzo e-mail ci è stato trasmesso da operatori culturali, organizzatori teatrali, enti o persone operanti nel settore spettacolo, informazione e comunicazione. Qualora non volesse più ricevere le nostre comunicazioni, la preghiamo di scrivere una e-mail a questo stesso indirizzo richiedendo la cancellazione dalla nostra mailing list. Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio e per le finalità in esso indicate. Qualora ricevesse questo messaggio senza esserne il destinatario, la preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003 il trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti,copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.

Per non ricevere più newsletter clicca qui