Le 10 auto italiane più belle di sempre

Ecco ora la lista delle dieci auto italiane più belle di sempre: Alfa Romeo Tipo 8C 2900B del 1938: esempio di auto classica sportiva estremamente slanciata.

Luoghi Italia, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Altre Ferrari, Ferrari
Argomenti autoveicoli

30/nov/2011 10.47.47 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le 10 auto italiane più belle di sempre dal design unico e rinomato in tutto il mondo. 

Nota in tutto il mondo per la sua eleganza e il suo stile, l'Italia non vanta solo molte delle più spettacolari attrazioni turistiche, ma anche alcune tra la auto più belle al mondo. I progettisti automobilistici italiani riescono ad unire potenza ed eleganza, producendo così numerose auto davvero eccezionali. Ecco ora la lista delle dieci auto italiane più belle di sempre:

 

Alfa Romeo Tipo 8C 2900B del 1938: esempio di auto classica sportiva estremamente slanciata. Il suo telaio, perfetto nella forma, si unisce armonicamente ad un motore a doppia camma ad elevata potenza. L'auto consente di regolare le sospensioni direttamente dal cruscotto, una caratteristica all'avanguardia rispetto alle sue contemporanee.

 

Serie Alfa Romeo SS Cabriolet: del 1900, merita una citazione nella classifica delle 10 auto italiane più belle. Nonostante tutte le varianti offrissero vantaggi, la versione decappottabile era quella con la scocca dotata di caratteristiche migliori, meritando per questo di essere ampiamente inserita nell'elenco. L’ Alfa Romeo 8C Competizione è un altro esempio di un'auto dal grande fascino e con una carrozzeria fantastica.

 

Ovviamente, nessun elenco delle auto italiane più belle potrà mai essere completo senza una Ferrari. Una delle Ferrari più importanti è la 340 America del 1951, una delle prime ad aver reso indimenticabile e rappresentativo questo marchio automobilistico in tutto il mondo. Altre Ferrari particolarmente importanti sono la 250 GT LWB Berlinetta del 1958 e la 275 GTS/4 NART Spyder Scaglietti del 1967.

 

La Lamborghini è un’altro dei marchi storici italiani. La Miura SV (1966-1972) merita senza dubbio un posto fra le prime 10 auto italiane più straordinarie. Il design spigoloso e le linee morbide della sua carrozzeria, oltre al motore centrale V12 a montaggio trasversale, hanno reso quest'auto una delle supercar più memorabili al mondo.

 

L'elenco delle principali auto italiane non può che terminare con una Maserati: la 3500GT del 1955 è un modello che unisce stile e funzionalità. Anche la Maserati Coupè merita un posto nella nostra lista avendo ricevuto il premio come seconda auto più bella al mondo nel 2002. Il primo posto va ad appannaggio dell’altrettanto attraente Ferrari 575M Maranello, che ricorda il motivo per cui l'Italia viene spesso considerata il centro di eccellenza del design automobilistico.

 

Che si possieda una di queste celebri supercar italiane o una vettura più modesta, è sempre importante prendersi cura della propria auto e prestare massima attenzione quando si guida, in modo da ridurre al minimo l'eventualità di dover eseguire un’eventuale riparazione del parabrezza o altri lavori alla carrozzeria. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl