Dove trovo benessere, cultura sport e buon cibo?

30/nov/2011 22.28.09 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le parole centri benessere Trentino possono essere l’inizio per una ricerca interessante, infatti il Trentino offre benessere, cultura, sport, enogastronomia, e tutto quello che può portare ad una vacanza ben strutturata.

In tutto il Trentino troviamo località dove la cura del corpo viene messa in primo piano. Possiamo trovare centri come quello di Levico con stazioni termali, adatte a curare problemi di dermatologia e respiratori. Altra stazione termale è quella di Comano dove sono specializzati in cure dermatologiche.

Per la cultura abbiamo nella zona di Rovereto uno dei più importanti musei di arte contemporanea il MART, inoltre da qualche anno Rovereto è considerata la Città della Pace, grazie alla campana dei caduti di Rovereto(quarta al mondo per grandezza).

Gli sport che si possono praticare in Trentino sono tantissimi, in estate si possono praticare sport acquatici sulla moltitudine di laghi e fiumi che si trovano in questa regione; rafting, windsurf, sci nautico, nuoto,  canottaggio, pesca. In inverno la scelta è ancora maggiore, sci in tutte le sue categorie, hockey sul ghiaccio, curling, bob, snowboard, pattinaggio, e molti altri.

Per non parlare dell’enogastronomia, fiore all’occhiello per genuinità e bontà, i formaggi, i salumi, i piatti tipici come canederli, si potrebbero passare giornate intere ad assaggiare tute le specialità di questa terra. L’attenzione per la natura, l’amore per lo sport, l’intelligenza di preservare tutti i luoghi di interesse storico e culturale fanno di questa regione una meta turistica a trecentosessanta gradi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl