Ankama - Comunicato Stampa - DOFUS: la nuova versione dell'Isola di Nawal disponibile dal 6 dicembre!

Come ormai tradizione, i giocatori di DOFUS potranno ritrovare l'ambiente natalizio e festoso dell'Isola di Nawal.

Persone Valentina Rossi Addetta, Hector Nawal
Luoghi Italia, Francia, Roubaix
Organizzazioni Gruppo ANKAMA ANKAMA, DOFUS
Argomenti informatica, videogiochi, letteratura, internet

06/dic/2011 16.57.15 Valentina Rossi Contatta l'autore

Description : Description : C:\Documents and Settings\lloridan\Bureau\dofus_bandeau.jpg

Per pubblicazione immediata

DOFUS: la nuova versione dell’Isola di Nawal disponibile dal 6 dicembre!

Roubaix, Francia – 6 dicembre 2011 – Dal 6 dicembre, i giocatori di DOFUS potranno scoprire una nuova versione dell’Isola di Nawal, piena di kama di cioccolato, nuovi oggetti, nuove missioni e soprattutto un nuovo Destriglio.

Come ormai tradizione, i giocatori di DOFUS potranno ritrovare l’ambiente natalizio e festoso dell’Isola di Nawal. Quest’anno, la grafica di quest’estensione tematica è stata completamente rivista e sono state aggiunte molte novità, tra cui:

Description : Description : \\ankama.lan\partages\Ankama\Societe\promotion\visuels\games\dofus\dofus_v2\Nowel_2012\web\Illu_nowel_gobelin_web.jpg

Description : Description : \\ankama.lan\partages\Ankama\Societe\promotion\visuels\games\dofus\dofus_v2\Nowel_2012\Hurledent-monté-web.jpg- un nuovo Destriglio (un famiglio che serve da cavalcatura): il Tempestoso

- una nuova incarnazione: il Glofetto (ottenibile con una missione)

- i kama di cioccolato (che permetteranno di accedere ad uno speciale negozio)

- tre nuove panoplie

- delle nuove missioni e quattro nuovi mini-boss

- la possibilità di creare dei regali (senza dover essere specializzati in un mestiere specifico)

- una nuova emote: “Essere congelato” (disponibile con la missione “Proteggi i We Magi”)

- molti libri per illustrare il background

Un Calendario dell’Avvento disponibile sul sito ufficiale propone ogni giorno un regalo.

Il Destriglio Tempestoso

Il Tempestoso, una belva tutta peli e denti, potrà essere liberato dalla sua gabbia solo sull’Isola di Nawal da personaggi con un livello minimo di 60.

Si potrà ottenere facendo la missione “Caccia alle stelle” che, per essere terminata, richiede almeno una settimana di tempo (impossibile, quindi, arrivare sull’Isola di Nawal l’ultimo giorno e ottenere Tempestoso). Questo Destriglio permette di avere un bonus molto potente (+80 in prospezione) ed è necessaria molta perseveranza per farlo evolvere.

L’Isola di Nawal

L’Isola di Nawal è divisa in 3 zone, dedicate rispettivamente ai personaggi dal livello 1 al 70, dal 71 al 130 e dal 131 al 200. Per andare sull’Isola di Nawal è necessario parlare con Hector Nawal [porto di Madrestam; coordinate 8, -6]. Tutti i personaggi abbonati possono andare sull’Isola e combattere i mostri, ma è necessario avere un personaggio di livello 20 per poter fare le missioni.

La storia dell’Isola

Strappata a Frigost molto tempo fa, l’Isola di Nawal va alla deriva sulle lontane distese oceaniche, ed è solo dopo l’inizio del mese di Desembel che le correnti la spingono verso le coste del continente, al largo di Bonta.

Da quando un frammento dell’isola è stato proiettato su Amakna, gli abitanti del villaggio sono abituati a vedere una spessa coltre di neve ricoprire le loro case con l’arrivo dell’inverno. Ma quest’anno Jiva, la Protettrice di Gevian, ha deciso di intervenire per ristabilire l’equilibrio. I discepoli di Djaul tremeranno, non di freddo, ma di rabbia...

Description : Description : C:\Documents and Settings\fdiruocco\Mes documents\Illu_Pere-Nowel_mini_web.jpgDescription : Description : \\ankama.lan\partages\Ankama\Societe\promotion\visuels\games\dofus\dofus_v2\Nowel_2012\web\Illu_NOWEL_web.jpgDescription : Description : \\ankama.lan\partages\Ankama\Societe\promotion\visuels\games\dofus\dofus_v2\Nowel_2012\web\Illus_Redolphe_web.jpg

Description : Description : C:\Documents and Settings\fdiruocco\Mes documents\NOWEL-SCREEN-ile-de-nowel-2_mini_web.jpgDescription : Description : C:\Documents and Settings\fdiruocco\Mes documents\NOWEL-SCREEN-Atelier-de-Nowel-1_mini_web.jpg

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata e sul devblog.

Per scaricare le immagini per la stampa

Per scaricare le immagini per il web

A proposito del Gruppo ANKAMA

ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale nel settore del divertimento: videogiochi online, edizioni, animazione, stampa, musica, prodotti derivati, giocattoli, videogiochi per console di ultima generazione e per telefoni cellulari. Grazie al successo internazionale del suo gioco online DOFUS, primo pilastro del suo universo chiamato Krosmoz, Ankama sta sviluppando WAKFU, un progetto transmediale che coinvolge cartoni animati, videogiochi, gioco di carte e fumetti. ANKAMA sostiene numerosi artisti creatori di universi originali che possono prendere vita in uno scenario, in una trasmissione, in un album musicale o in un fumetto.

DOFUS
A metà strada tra il videogioco e il cartone animato interattivo, DOFUS propone un nuovo concetto di gioco online. La sua grafica ispirata ai manga, il suo gameplay tattico e il suo humour travolgente gli conferiscono un ruolo speciale tra gli altri giochi di ruolo massively multiplayer online (MMORPG). Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale: www.dofus.com

Valentina Rossi

Addetta alla comunicazione e al marketing – Italia