Siete pronti per fare l'albero di Natale?

09/dic/2011 11.41.49 Sara Borsari Contatta l'autore

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } -->

Uno dei momenti più significativi del periodo natalizio è sicuramente l'8 dicembre, il giorno dell'Immacolata, quando tutta la famiglia si ritrova in casa per allestire gli addobbi. Si spolverano gli scatoloni rimasti in soffitta per tutto l'anno e si tirano fuori le decorazioni; c'è chi si interessa solo all'organizzazione dell'albero di Natale: sceglie il posto ideale in casa dove collocarlo, sceglie con cura l'addobbo e verifica il funzionamento delle lucine. Altri invece preferiscono il presepe: chi ha poco spazio a disposizione allestisce solo le 3 statuine fondamentali in un angolo del soggiorno; altri invece, più fortunati, ricreano delle scenografie impressionanti, con tanti personaggi, scene di vita quotidiana, sfondi notturni ed effetti luce/acqua. Ogni anno poi si ripete la stessa scena: quella luce che non funziona, le palline si sono rotte, manca la capanna con il bue e l'asinello e bisogna trovare qualche negozio aperto per fare rifornimento. Quest'anno non vi fate trovare impreparati: unite l'utile al dilettevole! Cercate su internet “mercatini di Natale Trentino” ed organizzate un fine settimana andando alla ricerca di tutto l'occorrente per rendere il vostro albero o il vostro presepe davvero originali ed unici! Avrete l'imbarazzo della scelta: Arco, Fiera di Primiero, Trento o Bolzano; in tutta la regione durante il periodo natalizio si organizzano mercatini dove trovare tantissimi stand con decorazioni artigianali in materiale naturale, nella piena tradizione trentina. Inoltre, passeggiando tra gli stand, troverete tante idee regalo e potrete assaggiare i prodotti tipici della zona: polenta, tortel di patate, grappe, prosecco e vin brulè.