Cani.com, il portale di razza per appassionati cinofili

Nasce Cani.com, il portale e webmagazine sull'universo a quattro zampe.

Luoghi Italia
Argomenti internet, zoologia

22/dic/2011 12.11.36 amblue24 Contatta l'autore

Nasce Cani.com, il portale e webmagazine sull'universo a quattro zampe. Notizie, annunci e servizi per proprietari di cani e aziende del settore cinofilo. Oltre 100mila i fan su Facebook. È online il nuovo portale Cani.com, il punto di riferimento online per appassionati cinofili, proprietari di cani e aziende del settore. Il portale risponde a un pubblico che in Italia mostra numeri impressionanti: le fonti ufficiali (Eurispes, 2002) parlano infatti di quasi sette milioni di cani presenti sul territorio nazionale. Un amore incontenibile. Ed è proprio l'amore per i cani il leitmotif di Cani.com che, con 300mila visitatori mensili e 125mila iscritti - numeri in costante crescita - è oggi il primo portale tematico sui cani del nostro paese. Cani.com è un portale tematico che offre informazione quotidiana a 360 gradi sul mondo dei cani con articoli di educazione, addestramento, salute, veterinaria, alimentazione e comportamento del cane. Al magazine, si affianca la parte enciclopedica del sito con le schede di tutte le razze canine, un vocabolario di termini cinofili e un'ampia banca dati di immagini di cani. A disposizione delle aziende del settore (allevatori, addestratori e pensioni) un'area riservata e gratuita dove poter pubblicare la scheda dell'attività con descrizione, foto e video gallery e gli annunci delle nuove cucciolate. Il servizio gratuito Avvisacuccioli provvederà a informare gli utenti interessati dei nuovi nati di ogni allevamento, mettendo in contatto il cliente finale con le oltre 2mila aziende iscritte a Cani.com. Anche lo scambio di informazioni tra gli utenti è facilitato. L'integrazione del portale con Facebook permette di condividere con l'intera comunità la propria passione per gli amici a quattro zampe appoggiandosi ai servizi e alle funzionalità del social network, che nella pagina di Cani.com conta oltre 100mila fan (http://www.facebook.com/pages/CANI/165730204045).