Consigli per i principianti al bingo

Consigli per i principianti al bingo.

12/gen/2012 15.41.23 Simone Levrini Contatta l'autore

Anche i professionisti del bingo erano una volta dei principianti. Tutti, inizialmente, sono stati dei novellini. Se ti senti pronto a provare l’ebbrezza di giocare a bingo, ma non sai da dove iniziare, i seguenti consigli ti saranno sicuramente di grande utilità.

1. Se stai cercando dei posti dove giocare a bingo, assicurati che non sia un luogo troppo affollato. Più persone giocano assieme a te, e  meno possibilità di vincita avrai. Dato che sei un principiante, il fatto di perdere ti demoralizzerà, e non poco, a volte portandoti a gettare la spugna prima di iniziare a capire veramente il funzionamento del gioco. Se il luogo è piccolo, attirerà meno persone e, automaticamente, le tue chances di vincita aumenteranno.

2. Parla con chi ti sta attorno. Sembra un consiglio stupido, ma molto spesso le persone hanno paura di iniziare una conversazione e magari dare adito a screzi o antipatie. Più socializzi e più amici ti farai. E quelle stesse persone potranno offrirti supporto morale durante una partita più difficile del solito e a volte saranno anche in grado di darti preziosi consigli sulle tattiche di gioco. Farsi degli amici non è mai una cosa negativa, e le serate bingo attraggono molte persone provenienti da diversi background e di tutte le età.

3. Non cercare di controllare più di due cartelle alla volta. Questo è uno degli errori commessi dalla maggior parte dei principianti. Molti pensano che l’avere più cartelle aumenti considerevolmente le possibilità di vincita. Beh, questo è vero fino a un certo punto. Con troppe cartelle, infatti, può capitare che non ti accorgerai nemmeno di aver già vinto.  E sarai così agitato che la situazione potrebbe decisamente sfuggirti di mano.

4. Rilassati e non parlare ad alta voce o con un tono nervoso. Il bingo può farti innervosire a volte, ma non è il caso di sfogarsi col vicino. Gridare per una sconfitta o scontrarti con lo staff non è sicuramente il modo giusto per affrontare le cose. Ricordati che le persone, come te, giocano per divertirsi. Atteggiamenti scorretti o aggressivi non porteranno di certo l'acqua al tuo mulino. Se lo ritieni opportuno, prenditi una pausa e esci dalla sala bingo per calmarti. Sia che tu stia giocando online o dal vivo, non dovresti prendere il gioco troppo sul serio.

Se seguirai questi consigli, riuscirai sicuramente ad imparare velocemente. Meglio capirai le regole del gioco e come comportarti, e più possibilità di vincita avrai.

Per maggiori informazioni visita il sito di tombola.