Al via i corsi Visual Lab a Palazzo Granaio Zante promuove foto e video per giovani appassionati .

Persone Giuliana Belmonte, Alessandro Davoli, Augusto Lucati
Luoghi Settimo Milanese
Argomenti fotografia, istruzione

18/gen/2012 11.00.51 coop zante Contatta l'autore

Zante, giovane cooperativa di comunicazione, grafica e web, presenta i primi corsi di Visual Lab, laboratorio di immagine che intende formare nuovi professionisti nel campo dell’arte fotografica e video. I corsi, che partiranno a febbraio 2012 e si terranno presso Palazzo Granaio a Settimo Milanese, si rivolgono a tutti coloro che, seppur privi di conoscenze e competenze specifiche, sono interessati a raccontare storie utilizzando una macchina da presa o una macchina fotografica seguiti da insegnanti professionisti del settore.

Il corso di fotografia digitale, tenuto da Augusto Lucati, giovane e affermato fotografo, con esperienza pluriennale nei migliori studi, avranno inizio lunedì 13 febbraio e tratteranno ogni aspetto dell’arte fotografica: dalla macchina alla luce, dalle inquadrature alle tecniche di ripresa. Il corso si svolgerà in otto lezioni tutti i lunedì dalle 20 alle 22.

Il corso di ripresa video, tenuto da Alessandro Davoli che vanta anni di esperienza nel settore, avranno inizio mercoledì 15 febbraio e seguiranno un programma dettagliato capace di soddisfare le esigenze di ogni alunno: dallo studio della videocamera alle inquadrature, dalle regole dell’intervista all’illuminazione. Il corso avrà la durata di otto lezioni che si terranno tutti i mercoledì dalle 20 alle 22.

In entrambi i corsi gli studenti saranno messi alla prova con l’ideazione e la realizzazione di un progetto finale che verrà valutato dai professionisti del settore.

I corsi di Visual Lab offrono una preparazione teorica e pratica a prezzi calmierati, una scelta pensata per permettere a tutti gli appassionati dell’immagine “ferma” o “in movimento” di partecipare ai laboratori.

Per informazioni e iscrizioni contattare info@cooperativazante.it;

Giuliana Belmonte

Cell. 377-2825129 / Tel. 02.36543394