Settimana bianca nel Trentino nord occidentale.

Nella parte nord occidentale del Trentino si trova la Val di Sole, che contrariamente a quanto si può pensare prende il suo nome non dall'astro ma dalla divinità delle acque Sulis di origine celtica, per intenderci la Minerva dei Romani.

Luoghi Trentino Alto Adige, Val di Sole
Argomenti sci, sport, medicina

18/gen/2012 11.34.17 Sara Borsari Contatta l'autore

Nella parte nord occidentale del Trentino si trova la Val di Sole, che contrariamente a quanto si può pensare prende il suo nome non dall’astro ma dalla divinità delle acque Sulis di origine celtica, per intenderci la Minerva dei Romani. Questa tesi è avallata anche dal fatto che nel suo comprensorio, e precisamente a valle ci sono molte fonti termali tra le quali quella di Pejo. Queste acque sono considerate terapeutiche per moltissime patologie, in quanto sono ricche di zolfo e carbonio e hanno effetti diuretici ematici e linfatici.

Al centro della Val di Sole per la gioia di tutti gli sciatori, sorge il complesso Hotel Marilleva 1400, ed è situato proprio ai piedi della partenza degli impianti di risalita, dando cosi accesso a più di 110 km di piste da sci, con la garanzia della presenza della neve grazie agli impianti di innevamento artificiale. La sua posizione è ideale per tutti i tipi di sciatori dai più esperti, che possono scegliere le piste più difficili, ma anche per i principianti che hanno a disposizione scuole di sci e maestri esperti; inoltre è anche possibile noleggiare tutte le attrezzature.

Avendo a disposizione sia stazioni termali che strutture adatte agli sport invernali, questo complesso e in generale questa zona è molto quotata come meta per le vacanze invernali. Si può sciare e dedicarsi a tutti gli sport invernali, spendere qualche giornata o serata dedicandola alla cura del corpo e della mente, cosi da trarre il massimo da una settimana bianca tanto meritata.