Grosseto - corso gratuito per filmaker documentarista

Grosseto - corso gratuito per filmaker documentarista.

Luoghi Grosseto, provincia di Grosseto
Organizzazioni Fondo sociale europeo
Argomenti cinema, spettacolo, eventi televisivi

20/gen/2012 12.11.43 clorofilla film festival Contatta l'autore

Invio comunicato sul corso di formazione gratuito per filmaker documentarista che si svolgerà a Grosseto.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

per comunicazioni: simonetta grechi 339.1201079

----------------------------------------

Grosseto, 20 gennaio 2012                                                                            Comunicato stampa

Sono aperte fino al 18 febbraio le domande di ammissione al corso di formazione professionale gratuito per filmaker documentarista organizzato dalla Provincia di Grosseto, dal Polo Liceale “L. Bianciardi” e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il corso STORIE DOC, che prosegue l’esperienza della Scuola di cinema attiva a Grosseto fin dal 2005, nasce dalla necessità di formare figure professionali afferenti allo spettacolo e alla comunicazione visiva, in grado di creare film documentari, ma anche docufiction, redazionali pubblicitari, contenuti per web e web-tv. Prodotti che possono avere utilizzo in vari settori strategici per il territorio, contribuendo a dare loro nuova spinta economica. Tra questi, in particolare, il settore del turismo, cui il documentarista può contribuire con l’ideazione e la realizzazione di filmati a carattere informativo-conoscitivo e promozionale.

Il corso, della durata di 358 ore, si svolgerà a Grosseto e offrirà basi concrete per gestire le varie fasi di ideazione, ripresa, direzione, impostazione narrativa dell’editing, scelta delle musiche, trasformazione dei dati in formato web, gestione degli aspetti organizzativi e imprenditoriali, destinando metà  della formazione al lavoro sul campo attraverso una work experience (di 179 ore)  realizzata su un vero e proprio set.

Il progetto si rivolge a giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria con spiccato interesse verso il settore audiovisivo.

Per informazioni: tel. 0564-26010

e.mail: agenziaformativabianciardi@gmail.com