Le novità del Nuovo Maggiolino 2012

Scopri nell'articolo tutte le caratteristiche della nuova auto di casa Volkswagen Con il nuovo Maggiolino 2012 Volkswagen cambia totalmente le carte in tavola, proponendo una nuova vettura molto più sportiva.

Organizzazioni USB, Volkswagen
Argomenti autoveicoli, trasporti, strada

01/feb/2012 17.30.33 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Scopri nell’articolo tutte le caratteristiche della nuova auto di casa Volkswagen

 

Con il nuovo Maggiolino 2012 Volkswagen cambia totalmente le carte in tavola, proponendo una nuova vettura molto più sportiva.

Il parafango largo rimane sempre lo stesso, tipico del Maggiolino. Ma le linee del cofano motore diventano più lunghe e l’assetto complessivo si sposta decisamente verso un design più virile, deciso e sportivo.

La lunghezza complessiva è maggiore di 150 mm: il tetto risulta più basso e schiacciato, mentre il posteriore ricalca la forma leggendaria e riconoscibile del modello classico.

Il nuovo Maggiolino offre moltissime possibilità di personalizzazione: la cromatura degli esterni è coerente  con quella del volante, del dash-pad, del vano porta oggetti e dei braccioli sui pannelli delle porte. Questa particolarità gli dona un fascino caratteristico e d’altri tempi.

Un’altra grande innovazioni nel design riguarda la maggiore ergonomicità dell’abitacolo: il parabrezza è molto più vicino al guidatore di quanto non fosse nei modelli precedenti, dando una sensazione di guida molto più sportiva.

Per la sicurezza tutto è stato pensato nei minimi dettagli: le cinture di sicurezza hanno tre punti di ancoraggio, i sedili posteriori sono dotati di occhielli di fissaggio per seggiolini, gli airbag riparano i sedili anteriori su tre lati differenti.

La dinamicità del nuovo maggiolino è data dal motore turbo, dai cerchi in lega auto da 17” modello Spin e dai pneumatici auto di dimensioni 215/55. I motori disponibili sono sei:  4 differenti motorizzazioni per il benzina e 2 per il diesel. Inoltre, la varietà di cerchi disponibile è straordinariamente ampia: da 17”, 18” e 19”, disponibili in versioni e colori differenti.

Il bagagliaio ha una capienza di 300 litri che triplica abbassando i sedili posteriori, fornendo, oltre a design e sicurezza, anche versatilità e gestione intelligente dello spazio.

Il bloccaggio elettronico del differenziale XDS, di serie nei modelli da 160 e 200 CV  consente di mantenere una velocità sostenuta anche in curva.  L’XDS (un ampliamento delle funzioni EDS) evita lo slittamento della ruota interna alla curva tramite l’attivazione dei freni, aumentando la maneggevolezza del volante e migliorando stabilità e trazione.

Parlando di nuove tecnologie, il nuovo Maggiolino presenta una serie di novità che ne aumentano il comfort facendone una vettura di classe superiore e pregiata. Il sistema di accesso keyless, il navigatore integrato , la connessione bluetooth e le porte d’ingresso USB e AUX migliorano nettamente l’esperienza del passeggero.

In sintesi, il Nuovo Maggiolino è l’auto perfetta per ogni evenienza: comoda ed elegante, sicura e agile, è perfetta per la vita di tutti i giorni e anche per gite fuori porta. E’ l’auto resistente per antonomasia, ma per ogni inconveniente durante i vostri viaggi, se subite danni al parabrezza,  rivolgendovi ad una compagnia specializzata nella sostituzione del parabrezza, risolverete i vostri problemi in poco tempo.  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl