MINIGIOCHI TENTA LA SCALATA IN ITALIA E SI PREPARA AD ENTRARE NELL’ERA SOCIALE

06/feb/2012 15.19.44 Minigiochi Contatta l'autore

Il portale Minigiochi, fratello italiano dello spagnolo Minijuegos.com, leader in Europa e Latino America nella distribuzione di giochi casuali attraverso Internet, inizia la sua scalata al mercato dei giochi gratis on line in Italia.

Con un catalogo di più di 12.000 giochi, Minigiochi punta adesso ad arrivare alla rete sociale.

“Facebook ha fatto in modo che il concetto di alcuni giochi - queste le parole di Oscar Moreno,  Business Development Manager del sito spagnolo - sia totalmente cambiato e da personali siano diventati sociali”.

Il Flash game verrà inserito in un contesto più sociale che permetterà all’utente di competere e condividere i suoi risultati.

Il ritorno alla chat, la possibilità di registrarsi e  gli strumenti attraverso i quali i genitori possono controllare a quali giochi e quanto tempo passano i figli giocando, sono alcune delle novità che Minigiochi introdurrà in un anno.

La chiave fondamentale dell’esito della pagina in Spagna è stata la grande varietà del catalogo dei giochi, ce n’è per tutti i gusti, dal bingo agli scacchi, da giochi per ragazze a giochi che lasciano spazio alla parodia di personaggi dell’attualità ed è avvalendosi di questa grande risorsa, insieme all’inizio di collaborazioni White Label con portali italiani di grande rilievo che Minigiochi.com, punta a farsi strada nella web italiana!

“Il mercato dei giochi - così dice il fondatore del sito Pablo Cenalmor - non conosce la crisi, la gente adesso esce di meno, sta più in casa e si diverte a giocare gratis!”.

Il giovane fondatore ha ricevuto in questi anni varie offerte per il suo dominio, però sembrerebbe gli sia impossibile lasciare nelle mani di qualche estraneo una creazione alla quale si sente, con ragione, molto legato.

Lara Sanfilippo
Country Manager Italy