Lasciati coccolare dall’acqua con il tuo bambino fin dai primi tre mesi di vita

Accadueò Club rinnova l'appuntamento con i corsi di acquaticità neonatale A partire da Febbraio sono aperte le iscrizioni per i corsi di acquaticità neonatale presso Accadueò Club.

Luoghi Milano
Organizzazioni Fitness Club, Accadueò Club
Argomenti medicina

12/feb/2012 18.29.56 Tiziana Capece Contatta l'autore

Accadueò Club rinnova l’appuntamento con i corsi di acquaticità neonatale

Il Fitness Club di Milano che da 10 anni eccelle nella cura della famiglia e del suo benessere psico-fisico rinnova l’appuntamento con il fiore all’occhiello della propria offerta dedicata a mamme e bambini: i corsi di acquaticità neonatale.

Nella frenesia quotidiana, spesso, è difficile dedicare abbastanza tempo ai figli, ritagliare uno spazio solo per loro ci permette di condividere esperienze uniche e irripetibili e ci regala un momento di gioco e coccole con il proprio bambino e  partner. Accadueò Club mette a disposizione le piscine riscaldate a 32 gradi a misura di bambino, istruttori diplomati e specializzati nel campo neo-natale e giochi e accessori specifici per ogni età per aiutarti a scoprire il piacere dello “star bene in acqua”.

A partire dalla prima vaccinazione (3 mesi circa) i  bambini possono iniziare ad esplorare in maniera unica e irripetibile l’acqua.

Il corso di acquaticità neonatale insegna al genitore come gestire il proprio bambino in acqua con tranquillità, gioco ed entusiasmo. Quello che in questo modo si può vivere è un’esperienza sensoriale, affettiva e motoria molto stimolante. Il massaggio creato dall’acqua, la sensazione di completo avvolgimento, la percezione di calore e il contatto con il genitore permettono al bambino di rivivere le emozioni che lo hanno accompagnato nell’utero materno regalando una sensazione familiare di benessere che può essere condivisa con la mamma e il papà.

Il metodo di lavoro proposto tiene conto degli aspetti psico-motori delle diverse fasce d’età e della diversità che ciascun individuo rappresenta per predisporre attività adattate in base a ciascun bambino.

Il corso che proponiamo è interamente basato sulle esigenze della famiglia anche per quanto riguarda scelte di orari, giorni, possibilità di recupero delle lezioni perse e possibilità di frequenza negli stessi orari dei fratelli più grandi.

Per maggiori informazioni visita il sito www.accadueoclub.it o chiama il 02.55.23.07.86