Carnevale, tutti alla ricerca del travestimento giusto

12/feb/2012 21.52.30 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vestiti carnevale bambini”, basta mettere insieme queste tre parole in fila una dietro l’altra per essere catapultati nel fantastico mondo carnevalesco. L’invasione dei colori e dell’atmosfera d’allegria fa da sfondo a una delle feste più ludiche e divertenti tra quelle che si festeggiano nel nostro Paese. Una festività che si festeggia per le strade e nei locali, organizzando delle serate in maschera, soprattutto nei cosiddetti giorni di giovedì e martedì grasso, che rappresentano il momento clou dell’intero periodo di carnevale. Di sicuro il carnevale è molto più atteso dai bambini e dai ragazzini che aspettano queste giornate all’insegna degli scherzi e del divertimento. Feste a scuola, feste a casa con amici e compagni e passeggiate tra i carri diventano i momenti più divertenti e significativi per il carnevale dei bambini.

Ovunque i piccoli e meno piccoli vogliono festeggiare il carnevale di certo non vogliono rinunciare al loro travestimento. Il costume di carnevale, con tanto di maschera e accessori, diventa dunque fondamentale per dare vita alla festa perfetta. Animali, personaggi dei cartoni animati, dei fumetti o delle fiabe, sono solitamente loro i prediletti dai bambini fra i travestimenti da scegliere. Voler essere per un giorno un pirata o Peter Pan, una principessa o Cenerentola, è una tendenza che per fortuna resiste ancora, almeno fino a quando i bambini non sono giù grandi da decidere il costume da indossare e imporre la propria scelta a mamma e papà. Nel caso invece siano i genitori a dover scegliere il travestimento giusto per i piccolo possono farsi venire qualche idea cercando sul web “costumi carnevale disney”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl