l'idroterapia sotto la doccia...

l'idroterapia sotto la doccia.... una doccia in un box doccia multifunzione non è una banale doccia.

Luoghi antico Egitto
Argomenti medicina, termo-idraulica, anatomia

17/feb/2012 09.52.30 chiaramarina Contatta l'autore

una doccia in un box doccia multifunzione non è una banale doccia. Non si tratta solo di buttarsi sotto la doccia e di godere dei normali effetti benefici dell'acqua. Gli egizi sono un popolo noto per le grandi scoperte, ma lo sapevate che sono stati anche gli inventori dell'idroterapia. Dall'antico Egitto, fino ai giorni nostri, l'idroterapia è ancora una pratica molto diffusa ed oggi molte cose si possono fare direttamente nel proprio box doccia multifunzione. La sauna e l'idromassaggio, ad esempio, sono due pratiche idroterapiche che si possono fare direttamente nel proprio box doccia multifunzione, toccando il comando touch per azionare tutte le funzioni. L'idromassaggio è una delle più potenti cure naturali, per eliminare smagliature e cellulite. Inoltre, l'idromassaggio favorisce una buona circolazione sanguigna e rilassa delicatamente il nostri muscoli, facendoci cadere in una piacevole atmosfera ricca di relax. La sauna finlandese a raggi infrarossi ha il vantaggio di essere assolutamente naturale e di non necessitare di un pre- riscaldamento. Infatti sono i raggi infrarossi stessi a riscaldare in maniera naturale tutto l'ambiente. Dico naturale perché i raggi infrarossi non sono artificiali, ma prodotti in natura sia dal sole che dal nostro corpo. E questi raggi infrarossi sono ottimi per combattere efficacemente i dolori reumatici. Se ci pensate bene, poter fare tutto questo a a casa propria nel proprio box doccia multifunzione è veramente comodo.