COMUNICATO STAMPA: CovaTech Pilates School @ FORUMCLUB & FORUMPILATES CONVENTION 2012

20/feb/2012 17.50.29 CovaTech Pilates Studio Contatta l'autore

Covatech

CovaTech Pilates School

al ForumClub & ForumPilates Convention

BOLOGNA 23 - 25 FEBBRAIO 2012

La CovaTech Pilates School parteciperà per la prima volta  al ForumClub di Bologna, Expo and International Congress for Fitness, Wellness and Aquatic Club, che si svolgerà alla Fiera di Bologna dal 23 al 25 febbraio 2012.

Nell'ambito del ForumClub, sarà dato risalto al metodo Pilates attraverso un'area espositiva dedicata, un Focus all'interno del Congress e la ForumPilates Convention: due giornate di workshop formativi, dedicati agli insegnanti ed operatori del mondo Pilates, che coinvolgeranno, in qualità di presenter, i direttori delle più importanti  scuole italiane del metodo.

Anna Maria Cova, Program Director della CovaTech Pilates School, terrà due workshop con il seguente calendario:

Venerdì 24 febbraio   ore 13.30 - 15.30 ll ginocchio

Sabato 25 febbraio ore 13.30 - 15.30 La colonna vertebrale

Da giovedì 23 a sabato 25 febbraio (9 - 18) la CovaTech Pilates School sarà inoltre presente in fiera nell’area espositiva dedicata al Pilates.

Fondata nel 1996 da Anna Maria Cova, la CovaTech Pilates School è la prima scuola di formazione per insegnanti Pilates in Italia. Affermatasi nel tempo anche a livello internazionale, annovera oggi oltre 500 insegnanti certificati in Italia e all'estero. La CovaTech Pilates School è, inoltre,  Corporate Sponsor della Pilates Method Alliance (PMA), associazione internazionale no profit che regola gli standard qualitativi degli insegnanti.

Il Programma della CovaTech Pilates School è in linea con il criterio qualitativo della Pilates Method Alliance e la Scuola è inserita nel prestigioso PMA Registry of School, albo professionale delle migliori scuole di formazione Pilates nel mondo.

Per info: www.studio-pilates.it - info@studio-pilates.it

Anna Maria Cova è fondatrice della CovaTech Pilates School.  Laureata in Fisioterapia presso l’Universita’ degli Studi di Milano con pieni voti assoluti e lode, apprende la Tecnica Pilates a New York da Romana Krizanowska e altri suoi insegnanti.

Il titolo della tesi “Applicazioni riabilitative del Metodo Pilates nelle lassità croniche del LCA” introduce, dal 1993,  il Pilates in Italia dal punto di vista scientifico. Sviluppa  la sua metodologia d’insegnamento combinando il suo background di ballerina classica (Teatro Alla Scala, Arena di Verona, Compagnia Carla Fracci) con le solide basi di anatomia e fisiologia acquisite dalla  fisioterapia e integrate negli anni dai vari studi, tra i quali due differenti certificazioni di Metodo Mézières (De Santis – Barbieux) e numerosi Master universitari.

Nel 1989 apre a Milano il suo primo Studio Pilates.Nel 1996 crea la prima scuola di formazione Pilates in Italia diffondendo con professionalità il  Metodo CovaTech Pilates. Obiettivo della scuola è quello di attività didattica volta alla formazione di nuovi insegnanti qualificati e costantemente aggiornati. Il suo approccio è da sempre rivolto ad un corretto insegnamento della tecnica originale senza snaturare i principi fondamentali di J.H. Pilates.

Scrive diverse pubblicazionitra cui Corso di stretching - De Vecchi Editore, In forma con il Pilates - Corriere della Sera, Pilates la Ginnastica Dolce e Pilates all’aperto - Riza Scienze, Il Grande Manuale Completo di Pilates edito da red!, oltre a numerosi articoli e rubriche pubblicati in diverse testate nazionali. Ha inoltre registrato svariati video contributi per siti / portali web quali Deabyday, Kaloderma, ha partecipato a convegni e manifestazioni in qualità di relatore ed esponente primario del metodo Pilates in Italia.

Nel 2003 contribuisce alla realizzazione della tesi di laurea in Medicina della dott.sa Donzelli dal titolo “Tecniche a confronto nel trattamento riabilitativo della lombalgia: studio randomizzato controllato in singolo cieco”  realizzata presso l’Istituto Gaetano Pini di Milano, presentata in un convegno e pubblicata sulla rivista Europa Medicophysica, sull'efficacia clinica del metodo CovaTech Pilates nel trattamento dei dolori lombari.

Membro e Certified Teacher della Pilates Method Alliance (PMA), associazione internazionale no profit che regola gli standard qualitativi degli insegnanti, Anna Maria Cova sostiene e promuove l’associazione in Italia condividendo l’importanza della formazione di qualità a tutela della tecnica e dell’utente finale.

Attualmente Anna Maria Cova è Program Director della CovaTech Pilates School di Milano dove svolge l’attività didattica volta alla formazione di nuovi insegnanti qualificati, senza tralasciare l’insegnamento alla clientela che ritiene fondamentale quale attività sul campo utile alla ricerca e alla sperimentazione. Insegna presso lo Studio Pilates di Milano sito in Via G.Morelli 4 ang. Viale Piave.

Christina Iredale

Responsabile Comunicazione Studio Pilates Srl
Tel: (+39)345.4788241
pressoffice@studio-pilates.it www.studio-pilates.it

marchio+logo+pilates.jpg

Prima di stampare questa e-mail, pensa all'impatto sull'ambiente.

Please consider the environment footprint before printing this e-mail.

-+-+-+-+-+-+-+ Attenzione +-+-+-+-+-+-+-+-+-

Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate,  possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti, diversi dai destinatari indicati, e’ proibito ai sensi del D.Lgs 196/03. Se lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer.

-+-+-+-+-+-+-+ Disclaimer +-+-+-+-+-+-+-+-+-

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited (D.Lgs 196/03). If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.