Da OBI la primavera arriva in anticipo!

In un tripudio di colori e profumi dei fiori che arricchiranno i nostri spazi esterni, si potranno trascorrere ore liete comodamente rilassati all'ombra di pergole e gazebo.

02/mar/2012 11.22.51 Valeria Biagi Contatta l'autore

I mesi freddi stanno per terminare; nelle tiepide giornate di sole s'inizia ad aver voglia di stare all'aria aperta. I giardini si stanno risvegliando, gli orti si preparano per le nuove coltivazioni. E' ora quindi di pensare alla loro sistemazione con nuovi prodotti e soluzioni per renderli ancor più belli e rigogliosi.

Da OBI , la multinazionale specializzata nella vendita di prodotti per il fai-da-te e l'arredo della casa e del giardino, è disponibile un ampio assortimento di molteplici proposte, in linea con le diverse esigenze della clientela: bordure, recinzioni, pergole, pavimenti da esterno, muretti, tutto il necessario per ridare nuova vita ai propri “spazi verdi” .

Visitando l'area Giardino dei punti vendita OBI, il giardiniere esperto o semplicemente il cliente che vuole abbellire il proprio giardino, potrà selezionare ed acquistare bordure e recinzioni per delimitare orti e giardini; disponibili nelle versioni diritte o incrociate, tutte in legno di conifera impregnato in autoclave, per assicurare la massima resistenza agli agenti atmosferici.

E per trasformare il giardino o il terrazzo in una fantastica oasi colorata, ricca di fiori e piante di ogni genere, è tempo di riempire le fioriere, disponibili in diverse finiture e materiali; le più classiche rimangono però sempre quelle in legno, anche abbinate a griglie, ideali per piante rampicanti.

La Primavera porta con sé tante novità anche per la messa in opera o la sostituzione dei pavimenti da esterno, in linea con l'arredo ed il design del proprio giardino o terrazzo.

Per ricreare atmosfere “calde” ed eleganti, il pavimento in legno di acacia, ad incastro o a mosaico, è la risposta perfetta; al design e alla praticità rispondono, invece, i pavimenti in marmo, cemento o bisellato, composto da inserti di quarzi selezionati nei colori rosso e grigio naturale.

Un tocco in più e il giardino assume un altro aspetto grazie a decorazioni con pietre calcaree, ciottoli in marmo, blocchi di tufo e persino passi giapponesi in pietra da disporre su fantastici prati verdi all'inglese. A completamento della gamma di decorazione del giardino, da OBI si trovano anche le fontane in cemento, da muro o da appoggio, che oltre ad essere esteticamente belle, sono estremamente funzionali.

Per trovare altri spunti è possibile inoltre consultare la sezione “Idee e Consigli” del sito web di OBI: www.obi-italia.it, dove si potranno trovare tanti utili consigli e suggerimenti per sistemare giardini e terrazze e prepararli all'arrivo della bella stagione.