Nuovo sito sulle auto: www.auto-ecologiche.it
Le cosiddette auto ecologiche attirano sempre più automobilisti e quasi ogni casa automobilistica ha già lanciato o sta per lanciare sul mercato un veicolo alimentato a GPL, a metano, ibrido o elettrico.
12/mar/2012 16:51:45 Gianluca Morri Contatta l'autore
Le cosiddette auto ecologiche attirano sempre più automobilisti e quasi ogni casa automobilistica ha già lanciato o sta per lanciare sul mercato un veicolo alimentato a GPL, a metano, ibrido o elettrico. Le vendite finora hanno avuto un buon successo grazie a diversi fattori. Tra i fattori più importanti c'é indubbiamente la crisi economica, che porta gli automobilisti a badare più ai costi di gestione che ad altri nella scelta di una vettura rispetto ad un'altra. Inoltre il successo delle auto verdi è dovuto anche agli incentivi statali, che molti paesi europei hanno messo in atto, e alla nuova coscienza ecologica sempre più diffusa in Europa, la quale per fortuna spinge molti automobilisti a prestare attenzione all'impatto sull'ambiente di una vettura. Altri due fattori molto importanti sono la limitazione del traffico in molti centri urbani del nostro Paese, che regola l'accesso nei centri storici dei veicoli, e il costante aumento del prezzo del carburante.
Tutti questi fattori hanno fatto in modo che il mercato delle auto verdi avesse un vero e proprio boom di richieste. Ecco perché é stato ideato questo nuovo sito: www.auto-ecologiche.it, che unisce in un solo portale tutte le informazioni e le recenti notizie rilevanti dal mondo delle quattroruote a basse emissioni. Visitando il sito l'utente avrà modo di tenersi sempre aggiornato e di saperne di più sulle auto che determineranno il futuro delle automobili. Sul portale è possibile leggere notizie su “auto a carburanti ecologici”, “auto elettriche”, “auto ibride” ed “Eco -Life”. Tra le ultime novità che il sito presenta troviamo un articolo dedicato alla nuova Opel Zafira a metano. Il monovolume di fascia media viene prodotta dalla casa automobilistica tedesca dal 1999 ed è molto nota tra i consumatori per via della sua alta affidabilità. La nuova vettura presentata dalla Opel risulta molto economica ed attraente. Il veicolo è inoltre ibrido ed è dunque dotato di due serbatoi, uno per il metano e uno per la benzina. Le emissioni inquinanti del nuovo veicolo sono notevolmente ridotte. Per saperne di più basta leggere l'articolo sul fantastico sito...