Ansia e Attacchi di Panico : ne soffrono sempre più Italiani

Ansia e Attacchi di Panico: ne soffrono sempre più Italiani.

13/mar/2012 16.10.30 Giovanni Riccio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Combattere attacchi di panico e di ansia sembra diventato uno dei problemi del 2012. Si perché i dati emersi da un recente studio parlano chiaro e sostengono che sempre più italiani soffrono di questa patologia.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, si definisce attacco di panico un periodo di paura abbastanza intenso che inizia imporvvisamente e , di solito, ha una durata dai 2 agli 8 minuti.

Purtroppo, però, ci sono rari casi in cui gli attacchi di ansia possono durare anche molto di più dalle due alle tre ore e possono susseguirsi più attacchi consecutivi.

Diciamo che lo stress da crisi degli ultimi mesi, secondo gli studiosi, ha contribuito non poco ad aumentare questi numeri che son stati, comunque, già di per se sempre molto preoccupanti.

Diciamo che se soffrite di questi problemi non banali, il consiglio é sempre quello di rivolgervi ad uno specialista e non dar retta ai consigli degli amici o a letture poco attinenti e incoplete.

Fonte : InformaSalute

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl